Washoku – Japanese Food Festival

Cari amici,

forse non tutti sanno che la città di Torino è gemellata dal 2005 con la città giapponese di Nagoya, capoluogo della prefettura di Aichi, nella regione di Chūbu sull’isola di Honshū.
Nell’ambito delle iniziative che quest’anno celebrano il gemellaggio, è stato organizzato il Washoku japanese culture & food festival, dedicato alla cultura del cibo giapponese (washoku bunka) dichiarata nel 2013 Patrimonio Culturale immateriale Unesco.

L’evento si terrà nei giorni 5, 6 e 7 novembre 2021 al Mercato Centrale in Piazza della Repubblica 25, patrocinato dalla Città di Torino e dal Consolato Generale del Giappone a Milano, e ci vedrà coinvolti come espositori. Terremo anche un workshop introduttivo sul tè giapponese nella giornata di domenica.

Nei tre giorni del festival si approfondirà il Washoku con stand espositivi, workshops, degustazioni guidate, presentazioni di nuove pubblicazioni di settore e conferenze.
Il festival ospiterà anche l’evento JfacTOr, al quale potranno partecipare quanti si adoperano per la promozione della cultura e delle arti giapponesi in Piemonte.

Nel nostro stand proporremo in vendita un ampio e rinnovato assortimento di tè giapponesi: tè per il consumo quotidiano e tè speciali.

Vi invitiamo a leggere con attenzione il programma all’indirizzo washoku-jff.it.
È una prima volta, ci auguriamo che il successo di questa edizione sia preludio di una brillante serie di eventi dedicati a un approccio autentico e spontaneo alla cultura giapponese.

Scritto da Ezio sorseggiando un Sencha Shokisen da Nagoya.