Tè dalla foresta: appuntamento con Eastern Leaves

Eastern Leaves, produttori di tè dalla foresta

Gentili amici di Camellia, Lorenzo e Vivien di Eastern Leaves sono nuovamente in Italia.

Hanno appena terminato la raccolta e la produzione del tè 2019 nella loro ampia piantagione nelle montagne dello Yunnan, in Cina, dove ottengono con criteri biologici preziosi tè pu’er, tè bianchi e tè rossi.

La stagione, caratterizzata dalla mancanza di pioggia, ha comportato un raccolto inferiore come quantità ma di alta qualità, ricco di mineralità.

Avevamo scritto che amano definirsi guardiani della foresta prima ancora che produttori di tè: torneranno in questa duplice veste a essere nostri ospiti martedì 28 maggio 2019.

Avremo l’opportunità di assaggiare il loro nuovo raccolto: tè da alberi selvatici e tè da alberi antichi.

Come lo scorso anno, sarà un’esperienza condivisa in cui, insieme, sotto l’occhio attento e i consigli di Lorenzo e Vivien, prepareremo e assaggeremo l’infusione delle preziose foglie.

L’appuntamento è per martedì 28 maggio 2019, dalle ore 18 alle ore 19.30, presso Camellia, Il tempo del tè, in via Catania 24.
I posti sono limitati: è richiesta la prenotazione con una mail a camellia@camelliate.it e un contributo di 20 euro. La prenotazione verrà confermata previo pagamento di un acconto di euro 10,00.