I nostri Tè: Tè VERDE CINESE - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 3 risultati

  • Bi_Luo_Chun

    Bi Luo Chun

    Bi Luo Chun, letteralmente “Chiocciola Verde Primaverile”, è prodotto all’inizio della primavera nella contea di Deqing, nella provincia di Zhejiang, patria di meravigliosi tè verdi.

    Il Bi Luo Chun è un tè famoso e antico, già amato dagli imperatori della dinastia Qing. Si narra che il suo nome fosse Xia Sha Ren Xiang, “Fragranza Spaventosa”, e che l’imperatore Kangxi decise di cambiarlo nel più poetico Bi Luo Chun.

    Le foglie asciutte, dal profumo delicato e floreale, sono delicatamente arricciate. Il colore ricco di venature argentee tradisce la presenza di molti germogli.

    Generoso e di facile preparazione, una volta infuso regala un liquore dolce, fresco e fruttato.

    Piacevolmente dissetante.

    Bi Luo Chun, letteralmente “Chiocciola Verde Primaverile”, è prodotto all’inizio della primavera nella contea di Deqing, nella provincia di Zhejiang, patria di meravigliosi tè verdi.Il…

    8,00
  • Green_Snail

    Green Snail

    Un tè verde cinese molto amato, un vero bestseller.

    Il nostro Green Snail è prodotto nella provincia del Guizhou. Un tempo povera e inaccessibile, questa provincia gode di una natura incontaminata ed è ultimamente protagonista del mercato del tè con prodotti di pregio, vincitori di numerose competizioni.

    Il Green Snail si presenta con belle foglie ricche di germogli, delicatamente arrotolate, dal profumo dolce e avvolgente.

    Una volta infuse, le foglie di tè si aprono evidenziando la cura con cui sono state raccolte e lavorate.

    Il Green Snail è semplice da preparare e in tazza è delicato, dolce, rinfrescante e con una buona persistenza.

    Un tè verde cinese molto amato, un vero bestseller.Il nostro Green Snail è prodotto nella provincia del Guizhou. Un tempo povera e inaccessibile, questa provincia…

    5,00
  • Gunpowder_Golden_Temple

    Gunpowder Golden Temple

    Gunpowder significa polvere da sparo, ma noi preferiamo pensare a piccole perle. Si tratta forse del tè verde cinese più conosciuto in occidente, anche perché viene utilizzato nella ricetta del tè alla menta marocchino.

    Il Gunpowder viene prodotto con il raccolto estivo, generalmente nel mese di agosto, nella provincia dello Zhejiang. È destinato all’esportazione verso il mercato europeo e nordafricano.

    Le foglie sono strettamente arrotolate a forma di piccole sfere, scure di colore e lucide, con un profumo intenso.

    Il liquore è dorato, il sapore ricco e leggermente affumicato.

    A noi piace arricchire l’infusione con qualche foglia di menta o un rametto di erba cedrina.

    Gunpowder significa polvere da sparo, ma noi preferiamo pensare a piccole perle. Si tratta forse del tè verde cinese più conosciuto in occidente, anche perché…

    4,00