I nostri Tè: Tè ROSSO CINESE - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 5 risultati

  • Qimen_Hao_Ya

    Qimen Hao Ya

    Il Qimen, più conosciuto come Keemun, è un tè rosso creato dai produttori di tè cinesi a fine del diciannovesimo secolo per accontentare la richiesta del mercato europeo.

    Nasce nella provincia dell’Anhui, una zona paludosa e umida, e per produrlo viene utilizzata la cultivar Qimen o Chuye, caratterizzata da foglie di ridotte dimensioni.

    Il nostro Qimen Hao Ya si caratterizza per foglie molto piccole, scure, dal profumo delicato e fiorito.

    Nella tazza il liquore è color del miele e al naso si percepisce una nota di cacao che si ritrova poi assaggiandolo.

    In bocca è dolce, delicato, con note fiorite che si accompagnano a quelle più maltate e di cacao.

    Un tè perfetto per chi ama sapore e dolcezza.

    Il Qimen, più conosciuto come Keemun, è un tè rosso creato dai produttori di tè cinesi a fine del diciannovesimo secolo per accontentare la richiesta…

    8,00
  • Finest_tippy_golden_yunnan

    Finest Tippy Golden Yunnan

    Il Finest Tippy Golden Yunnan è una certezza. Prodotto nel sud dello Yunnan, questo tè rosso si presenta con meravigliosi germogli leggermente attorcigliati, dal colore ricco di riflessi dorati, vellutati al tatto.

    Il profumo delle foglie è intenso: qualche accenno balsamico tipico dello Yunnan, frutta matura e dolce, fiori opulenti.

    Nella tazza il colore è intensamente ramato e al naso si ritrovano i sentori delle foglie asciutte.

    In bocca è corposo al palato, dolce con accenni speziati e di frutta matura. Persistono in bocca sentori di legno profumato e di foresta.

    Un tè versatile, può essere preparato con temperature più basse per esaltarne la delicatezza o con temperature e tempi più decisi per estrarne sentori più marcati.

    Il Finest Tippy Golden Yunnan è una certezza. Prodotto nel sud dello Yunnan, questo tè rosso si presenta con meravigliosi germogli leggermente attorcigliati, dal colore…

    5,50
  • Yunnan_moonlight

    Yunnan Moonlight Bio

    Un altro ottimo tè dallo Yunnan, dal carattere dolce ma fiero.

    Il nostro Yunnan Moonlight è stato prodotto con criteri biologici.

    Si presenta con foglie grandi e voluminose, leggermente attorcigliate, dall’intenso profumo nel quale si distinguono note balsamiche e altre più dolci e fiorite. Non manca una nota che ricorda la foresta.

    Il colore è molto scuro anche se si riconoscono alcuni germogli dorati.

    In tazza il liquore è color del rame.

    In bocca è morbido al palato, dolce e leggermente fruttato, privo di astringenza.

    Un tè generoso e sorprendente che accarezza i sensi. È ottimo per il pomeriggio e si presta bene a essere estratto a freddo.

    Un altro ottimo tè dallo Yunnan, dal carattere dolce ma fiero.Il nostro Yunnan Moonlight è stato prodotto con criteri biologici.Si presenta con foglie grandi e…

    6,00
  • Sold
     
    Qimen_Jinzhen

    Qimen Jinzhen

    Un raro tè rosso dell’Anhui, versione di grado elevato del più conosciuto e comune Keemun o Qimen, prodotto appunto nella provincia di Qimen.

    Realizzato utilizzando la cultivar Chuye, si presenta con foglie come aghi sottili e delicati, frutto di lavorazione manuale, dal profumo che ricorda prati fioriti.

    Jinzhen significa “aghi dorati”: Jin vuol dire oro e fa riferimento ai germogli che, una volta ossidati, assumono questa tonalità, in contrasto con il colore scuro delle foglie.

    Il liquore ambrato regala sapori e sentori di rosa, geranio, foglia di limone con il finale di cacao tipico di questo tè.

    Un meraviglioso tè rosso, delicato e persistente.

    Un raro tè rosso dell’Anhui, versione di grado elevato del più conosciuto e comune Keemun o Qimen, prodotto appunto nella provincia di Qimen.Realizzato utilizzando la…

    11,50
  • Sold
     
    Zheng Shan Xiao Zhong

    Zheng Shan Xiao Zhong

    Zheng Shan Xiao Zhong, meglio conosciuto in Occidente come Lapsang Souchong, è un famoso tè rosso cinese prodotto nel Wuyishan, il parco naturale che si trova nel nord del Fujian. Questo tè può essere affumicato con legno di cedro – seguendo la tradizione – o meno.

    Il nostro tè, prodotto con una varietà dalle foglie piccole, endemica della zona di Tongmu, non è stato affumicato.

    Si presenta con piccole foglie ben lavorate di colore bruno dal piacevole profumo.

    Una volta infuso dona un liquore morbido, piacevole, goloso.

    Un ottimo tè privo di astringenza e tannini, ideale per la colazione e per il pomeriggio.

    Zheng Shan Xiao Zhong, meglio conosciuto in Occidente come Lapsang Souchong, è un famoso tè rosso cinese prodotto nel Wuyishan, il parco naturale che si…

    10,00