Visualizzazione di 2 risultati
- Sold14,00€
Anji Bai Cha
Baicha significa tè bianco, ma il suo nome non deve trarre in inganno: si tratta di un tè verde, prodotto ad Anji, nello Zhejiang, con una cultivar dalle foglie molto chiare, raccolto e lavorato a mano.
Raccolto pre-Qingming.
Le foglie, simili ad aghi di pino, sono molto ricche di aminoacidi. In tazza si rivela delicato, rinfrescante e ricco di umami. Ottimo per affrontare le calde giornate di inizio estate.
Baicha significa tè bianco, ma il suo nome non deve trarre in inganno: si tratta di un tè verde, prodotto ad Anji, nello Zhejiang, con…
- Sold9,50€
Enshi Yulu
Tè verde prodotto nell’Hubei, caratterizzato dalla cottura delle foglie con il vapore: questa tecnica, ora in uso soprattutto in Giappone, dona un colore intenso e sentori freschi e balsamici alle foglie asciutte. Sottili come aghi di pino, queste regalano in tazza un liquore limpido con sfumature verdi e brillanti. In bocca è fresco, dolce, umami. Un tè meraviglioso.
Tè verde prodotto nell’Hubei, caratterizzato dalla cottura delle foglie con il vapore: questa tecnica, ora in uso soprattutto in Giappone, dona un colore intenso e…