I nostri Tè: Tè CINESE - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 1-15 di 21 risultati

  • Bai Mudan 1st grade

    Bai Mudan 1st grade

    Delizioso tè bianco cinese Bai Mudan – peonia bianca – prodotto nel Fujian, utilizzando il germoglio e le prime due/tre foglie.

    Le fasi di lavorazione successive alla raccolta sono due: appassimento ed essiccazione. Devono essere condotte con grande maestria per ottenere un tè perfetto.

    Le foglie del Bai Mudan sono grandi e voluminose, dalle diverse tonalità di verde, cui si aggiunge l'argento dei germogli. Il profumo delle foglie asciutte è intenso. Il liquore che si ottiene è limpido, ambrato, dal sapore delicato ma persistente: note di frutta matura ed essicata e malto.

    Molto dissetante, sorprendente anche estratto a freddo.

    Un ottimo tè bianco, ideale per avvicinarsi a questa pregiata categoria.

    Delizioso tè bianco cinese Bai Mudan – peonia bianca – prodotto nel Fujian, utilizzando il germoglio e le prime due/tre foglie.Le fasi di lavorazione successive…

    6,00
  • Long_Jing_Chaxin

    Long Jing Chaxin

    Conosciuto e apprezzato, il Long Jing è perfetto per chi desideri un tè fresco e umami.

    Il nostro Long Jing Chaxin – cuore del tè – si caratterizza per provenienza, che da sola è una garanzia: è stato prodotto nel villaggio di Meijiawu, uno dei cinque luoghi originari di produzione del Long Jing.

    Il raccolto e la produzione sono avvenuti prima della festa di Qingming, quest’anno il 5 aprile. È il primo raccolto, il più delicato e pregiato, ottenuto con l’utilizzo della cultivar originaria Quntizhong.

    Le foglie, composte di sole gemme, sono caratterizzate da varie sfumature di verde e intensamente profumate.

    Il liquore è delicato, ricco in aminoacidi: quindi naturalmente rinfrescante e umami.

    Consigliamo di prepararlo con infusioni brevi, acqua non troppo calda, soffermando l’attenzione sulla sensazione di freschezza al palato.

    Conosciuto e apprezzato, il Long Jing è perfetto per chi desideri un tè fresco e umami.Il nostro Long Jing Chaxin – cuore del tè -…

    7,00
  • Bi_Luo_Chun

    Bi Luo Chun

    Tè verde dello Jiangsu, un grande classico. Belle foglie arricciate ricche di germogli, sapore fresco e fruttato. Ottimo e dissetante.

    Tè verde dello Jiangsu, un grande classico. Belle foglie arricciate ricche di germogli, sapore fresco e fruttato. Ottimo e dissetante.

    8,00
  • Green_Snail

    Green Snail

    Tè verde del Guizhou dalle piccole foglie strettamente attorcigliate, ricche di gemme. Il liquore, delicato e dolce, è rinfrescante e con una buona persistenza.

    Tè verde del Guizhou dalle piccole foglie strettamente attorcigliate, ricche di gemme. Il liquore, delicato e dolce, è rinfrescante e con una buona persistenza.

    5,00
  • Gunpowder_Golden_Temple

    Gunpowder Golden Temple

    Famoso tè verde cinese proveniente dalla provincia di Zhejiang. Le foglie sono strettamente arrotolate a forma di piccole palline che ricordano la polvere da sparo. Il liquore è dorato, il sapore ricco e leggermente affumicato. Viene utilizzato per preparare il tè alla menta marocchino.

    Famoso tè verde cinese proveniente dalla provincia di Zhejiang. Le foglie sono strettamente arrotolate a forma di piccole palline che ricordano la polvere da sparo.…

    4,00
  • Qimen_Hao_Ya

    Qimen Hao Ya

    Il Qimen, più conosciuto come Keemun, è un tè rosso creato dai produttori di tè cinesi a fine del diciannovesimo secolo per accontentare la richiesta del mercato europeo.

    Nasce nella provincia dell’Anhui, una zona paludosa e umida, e per produrlo viene utilizzata la cultivar Qimen o Chuye, caratterizzata da foglie di ridotte dimensioni.

    Il nostro Qimen Hao Ya si caratterizza per foglie molto piccole, scure, dal profumo delicato e fiorito.

    Nella tazza il liquore è color del miele e al naso si percepisce una nota di cacao che si ritrova poi assaggiandolo.

    In bocca è dolce, delicato, con note fiorite che si accompagnano a quelle più maltate e di cacao.

    Un tè perfetto per chi ama sapore e dolcezza.

    Il Qimen, più conosciuto come Keemun, è un tè rosso creato dai produttori di tè cinesi a fine del diciannovesimo secolo per accontentare la richiesta…

    8,00
  • Finest_tippy_golden_yunnan

    Finest Tippy Golden Yunnan

    Il Finest Tippy Golden Yunnan è una certezza. Prodotto nel sud dello Yunnan, questo tè rosso si presenta con meravigliosi germogli leggermente attorcigliati, dal colore ricco di riflessi dorati, vellutati al tatto.

    Il profumo delle foglie è intenso: qualche accenno balsamico tipico dello Yunnan, frutta matura e dolce, fiori opulenti.

    Nella tazza il colore è intensamente ramato e al naso si ritrovano i sentori delle foglie asciutte.

    In bocca è corposo al palato, dolce con accenni speziati e di frutta matura. Persistono in bocca sentori di legno profumato e di foresta.

    Un tè versatile, può essere preparato con temperature più basse per esaltarne la delicatezza o con temperature e tempi più decisi per estrarne sentori più marcati.

    Il Finest Tippy Golden Yunnan è una certezza. Prodotto nel sud dello Yunnan, questo tè rosso si presenta con meravigliosi germogli leggermente attorcigliati, dal colore…

    5,50
  • Tie_Guan_Yin_Suanxing

    Tie Guan Yin Suanxing

    Un pregiato tè wulong del Minnan, la parte meridionale del Fujian, che costituisce il terroir votato alla produzione del Tie Guan Yin.

    Il nostro tè è stato prodotto in autunno a Yongchun. È caratterizzato da una ossidazione molto leggera.

    Le foglie dalla tipica forma strettamente arrotolata sono infatti di un color verde intenso.

    Il loro profumo è fresco e svela le intense note fiorite che si ritroveranno una volta infuse.

    In tazza il Tie Guan Yin Suanxing ha un colore giallo brillante, un corpo oleoso e un magnifico profumo di giacinto.

    Fresco, persistente, ottimo in infusioni multiple.

    Un tè di gran classe che costituisce spesso il primo amore per chi si approccia alla categoria dei tè wulong.

    Un pregiato tè wulong del Minnan, la parte meridionale del Fujian, che costituisce il terroir votato alla produzione del Tie Guan Yin.Il nostro tè è…

    11,50
  • Da_Hong_Pao

    Da Hong Pao

    Tè wulong cinese di grande fama, il più illustre rappresentante della categoria dei tè di roccia, detti Yancha, prodotto nei monti Wuyi del nord del Fujian.

    Il nome significa grande veste rossa ed è legato al colore rossiccio delle foglie, anche se non mancano leggende al proposito.

    Foglie voluminose e molto attorcigliate, dal colore che vira dal verde al marrone.

    Il profumo ricorda il bosco e le spezie.

    Nella tazza ha il colore del miele: delicato al palato, inizia a regalare note dolci, legnose, fruttate. Queste caratteristiche si esaltano nelle infusione successive.

    In questa versione – blend – prevalgono le note fruttate rispetto a quelle minerali.

    Tè wulong cinese di grande fama, il più illustre rappresentante della categoria dei tè di roccia, detti Yancha, prodotto nei monti Wuyi del nord del…

    12,00
  • Beeng Cha Pu'er Sheng

    Beeng Cha Pu’er sheng

    Tè fermentato pu’er sheng a fermentazione naturale pressato in disco. Il liquore giallo oro è dolce e rotondo, e svela in infusioni successive aromi e sapori fruttati e vegetali. Disco da 357 grammi.

    Tè fermentato pu’er sheng a fermentazione naturale pressato in disco. Il liquore giallo oro è dolce e rotondo, e svela in infusioni successive aromi e…

    58,00
  • Emperor_of_puer

    Emperor of Pu’er

    Tè fermentato pu’er shou sfuso.

    Prodotto nello Yunnan, è stato raccolto nella prefettura di Xishuangbanna, nell’estremo sud, processato a Menghai e fatto stagionare a Kunming City.

    Il termine “shou” che possiamo tradurre come “cotto” fa riferimento alla fase di lavorazione successiva a quella iniziale, che dà il tè grezzo – maocha.

    Le foglie vengono ammassate e, grazie a una combinazione di clima, umidità e esperienza del tea master, vengono fatte fermentare per un periodo di almeno 50 giorni. Al termine vengono essiccate.

    Il liquore è scuro e in bocca morbido, carezzevole e persistente, con aromi e sentori delicati di sottobosco a riprova del suo alto livello qualitativo.

    Il pu’er shou è povero in caffeina ed è ottimo per coadiuvare la digestione.

    Tè fermentato pu’er shou sfuso.Prodotto nello Yunnan, è stato raccolto nella prefettura di Xishuangbanna, nell’estremo sud, processato a Menghai e fatto stagionare a Kunming City.Il…

    6,00
  • Beeng Cha Pu'er Shou

    Beeng Cha Pu’er shou

    Tè fermentato pu’er shou pressato nella tradizionale forma circolare.

    Prodotto nello Yunnan, è stato raccolto tra le montagne di Si Mao, processato a Menghai e fatto stagionare a Kunming City.

    Il termine “shou” che possiamo tradurre come “cotto” fa riferimento alla fase di lavorazione successiva a quella iniziale, che dà il tè grezzo – maocha.

    Le foglie vengono ammassate e, grazie a una combinazione di clima, umidità e esperienza del tea master, vengono fatte fermentare per un periodo di almeno 50 giorni. Al termine vengono essiccate e compresse.

    Il liquore è scuro, e in bocca morbido, carezzevole e persistente, con aromi e sentori di sottobosco.

    Il pu’er shou è povero in caffeina ed è ottimo per coadiuvare la digestione.

    Disco da 357 grammi.

    Tè fermentato pu’er shou pressato nella tradizionale forma circolare.Prodotto nello Yunnan, è stato raccolto tra le montagne di Si Mao, processato a Menghai e fatto…

    58,00
  • Ban Zhang Mountain Pu'er Shou

    Ban Zhang Mountain Pu’er

    Tè fermentato pu’er shou pressato nella tradizionale forma circolare.

    Prodotto nello Yunnan, è stato raccolto tra le montagne di Ban Zhang, processato a Menghai e fatto stagionare a Kunming City.

    Il termine “shou” che possiamo tradurre come “cotto” fa riferimento alla fase di lavorazione successiva a quella iniziale da cui si ottiene il tè grezzo – maocha.

    Le foglie vengono ammassate e, grazie a una combinazione di clima, umidità e esperienza del tea master, vengono fatte fermentare per un periodo di almeno 50 giorni. Al termine vengono essiccate e compresse.

    Il liquore è scuro, e in bocca morbido, carezzevole e persistente, con aromi e sentori di sottobosco.

    Il pu’er shou è povero in caffeina ed è ottimo per coadiuvare la digestione.

    Disco da 357 grammi.

    Tè fermentato pu’er shou pressato nella tradizionale forma circolare.Prodotto nello Yunnan, è stato raccolto tra le montagne di Ban Zhang, processato a Menghai e fatto…

    34,00
  • Bulang Mountain Pu'er

    Bu Lang Mountain Pu’er

    Tè fermentato pu’er shou pressato nella tradizionale forma circolare.

    Prodotto nello Yunnan, è stato raccolto tra le montagne di Bulang, processato a Menghai e fatto stagionare a Kunming City.

    Il termine “shou” che possiamo tradurre come “cotto” fa riferimento alla fase di lavorazione successiva a quella iniziale da cui si ottiene il tè grezzo – maocha.

    Le foglie vengono ammassate e, grazie a una combinazione di clima, umidità e esperienza del tea master, vengono fatte fermentare per un periodo di almeno 50 giorni. Al termine vengono essiccate e compresse.

    Il liquore è scuro, e in bocca morbido, carezzevole e persistente, con aromi e sentori di sottobosco.

    Il pu’er shou è povero in caffeina ed è ottimo per coadiuvare la digestione.

    Disco da 357 grammi.

    Tè fermentato pu’er shou pressato nella tradizionale forma circolare.Prodotto nello Yunnan, è stato raccolto tra le montagne di Bulang, processato a Menghai e fatto stagionare…

    34,00
  • Ganpucha

    Gānpuchá Pu’er

    Gānpǔchá: un piccolo mandarino, colmo di tè. Si tratta di un tè fermentato pu’er shou, prodotto a Menghai nello Yunnan e inserito in un piccolo agrume (xiǎoqīnggān).

    Il frutto, raccolto nei mesi estivi nella zona di Xinhui, nel Guangdong, viene svuotato della polpa e riempito di tè.

    Viene poi essiccato dolcemente in forno e si conserva a lungo.

    L’aroma della polpa e della scorza del frutto si miscelano con le note dolci e di sottobosco del pu’er.

    Un tè profumato, avvolgente, mai astringente o tannico, che regala molteplici saporite infusioni.

    Come tutti i tè pu’er shou è povero in caffeina e ottimo per pacificare lo stomaco

    Gānpǔchá: un piccolo mandarino, colmo di tè. Si tratta di un tè fermentato pu’er shou, prodotto a Menghai nello Yunnan e inserito in un piccolo…

    3,00