I nostri Tè: Tè BIOLOGICO - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 15 risultati

  • darjeeling_ff_seeyok_bio

    Darjeeling FF Seeyok SFTGFOP1 Bio

    Tè nero biologico prodotto nel giardino di Seeyok, nella regione del Darjeeling, precisamente nella Mirik Valley non lontano dal confine nepalese.

    Fondato dagli inglesi nel 1869 è stato uno dei primi a diventare biologico negli anni ’90. Ripido e scosceso, va dai 1100 m ai 1800 m slm.

    Il nostro Darjeeling fa parte del raccolto primaverile, first flush, ed è compreso in un lotto numerato che arriva in Europa appena prodotto.

    Le foglie subiscono un’ossidazione poco accentuata e si presentano con una sinfonia di verdi e un intenso profumo fiorito e fruttato.

    Nella tazza il liquore è dorato, fresco e fiorito, con una leggera e piacevole nota agrumata.

    Un tè di gran classe, la primavera in una tazza.

    Tè nero biologico prodotto nel giardino di Seeyok, nella regione del Darjeeling, precisamente nella Mirik Valley non lontano dal confine nepalese.Fondato dagli inglesi nel 1869…

    7,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Assam_Banaspaty

    Assam Banaspaty GFBOP Typ Bio

    Tè nero Assam biologico prodotto con il raccolto di fine primavera nel premiato giardino di Banaspaty fondato nel 1905 nel distretto di Karbi Anglong.

    Si presenta in pezzatura broken – foglie spezzate – grado GFBOP: acronimo di Golden Flowery Broken Orange Pekoe, questa sigla identifica un raccolto composto da germoglio e prima foglia. Il termine Golden indica che è particolarmente ricco di germogli.

    Le foglie scure sono intensamente profumate: malto e frutta matura – prugna! Il liquore color mogano è dolce, leggermente tannico, aromatico e speziato.

    Per chi ama un tè nero classico, dal corpo intenso e corroborante, di gran qualità.

    Ottimo anche per la preparazione del Kombucha.

    Tè nero Assam biologico prodotto con il raccolto di fine primavera nel premiato giardino di Banaspaty fondato nel 1905 nel distretto di Karbi Anglong.Si presenta…

    4,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Nilgiri_Korakundah

    Nilgiri Korakundah FOP Bio

    Tè nero biologico prodotto nel giardino di Korakundah, nella regione meridionale del Nilgiri anche detta dei Monti Azzurri.

    Viene considerata una delle piantagioni di tè più elevate al mondo. La qualità dell’ambiente unitamente ai criteri biologici rendono possibili produzioni di tè verde e tè nero di alta qualità.

    Il nostro tè si caratterizza per foglie scure e profumate, di pezzatura media e ottima lavorazione con metodo ortodosso.

    In tazza il liquore è color rame, morbido, saporito e dolce, povero di tannini e di astringenza. Rimane sulla punta della lingua una leggera nota agrumata.

    Un buon tè, avvolgente e bilanciato, perfetto anche per il pomeriggio.

    Tè nero biologico prodotto nel giardino di Korakundah, nella regione meridionale del Nilgiri anche detta dei Monti Azzurri.Viene considerata una delle piantagioni di tè più…

    5,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Matcha_Okumidori_Bio

    Matcha Top Grade cerimoniale Okumidori Bio

    Un ottimo tè verde Matcha da coltivazione biologica, ideale per il chanoyu, la cerimonia del tè giapponese.

    Matcha Top Grade cerimoniale Okumidori Bio è prodotto a Kirishima, nel sud del Giappone, in una zona che sta diventando vocata alla produzione di matcha e gyokuro di ottimo livello.

    È monocultivar: per la sua realizzazione è stata utilizzata Okumidori. Registrata nel 1974, ibrido di Yabukita e Zairai16, una pianta autoctona di Shizuoka, Okumidori germoglia tardivamente rispetto a Yabukita, mettendosi così al riparo dalle gelate primaverili.

    Il sapore è più dolce e delicato di Yabukita.

    Questo tè Matcha la rappresenta molto bene: la polvere verde smeraldo regala un tè dalla schiuma compatta e dal sapore dolce e persistente, senza perdere l’umami.

    Un ottimo matcha per neofiti e per intenditori.

    Confezione da 30 grammi.

    Un ottimo tè verde Matcha da coltivazione biologica, ideale per il chanoyu, la cerimonia del tè giapponese.Matcha Top Grade cerimoniale Okumidori Bio è prodotto a…

    29,00
  • Matcha Top Grade cerimoniale Uji Bio

    Matcha Top Grade cerimoniale Uji Bio

    Un pregiato tè verde Matcha da coltivazione biologica, ideale per il chanoyu, la cerimonia del tè giapponese. Il nostro Matcha Top Grade cerimoniale Uji Bio è un matcha di grado superiore, prodotto a Uji, nella culla del tè in Giappone.

    È un blend di foglie ottenute da cultivar diverse: Samidori e Ujihikari. Sono entrambe non registrate, utilizzate per Gyokuro e Tencha (ovvero per produrre le foglie che una volta macinate diventano matcha). Sono piante resistenti, caratterizzate da una buona resa, utilizzate soprattutto nelle piantagioni di Uji.

    Il matcha così ottenuto ha un colore verde intenso e al palato è corposo e pieno, con un umami ricco e una leggera astringenza finale.

    L’aroma è deciso, la schiuma compatta.

    Un tè matcha perfetto per chi vuole avvicinarsi al suo consumo regolare.

    Può anche essere preparato anche con acqua fredda.

    Confezione sigillata da 30 g.

    Un pregiato tè verde Matcha da coltivazione biologica, ideale per il chanoyu, la cerimonia del tè giapponese. Il nostro Matcha Top Grade cerimoniale Uji Bio…

    24,00
  • Kikugawa matcha Bio

    Kikugawa Matcha Bio

    Tè verde Matcha da coltivazione biologica, ideale per cucinare torte, per insaporire gelati e frullati o per aromatizzare il cioccolato.

    Perfetto per realizzare il matcha-latte.

    Il Matcha Bio è prodotto a Kikugawa, nella prefettura di Shizuoka, dalla rinomata azienda Hattori.

    Le foglie utilizzate provengono dal raccolto estivo, e sono un blend di diverse cultivar che può variare di anno in anno.

    Il Matcha Bio ha un ottimo sapore, intenso e vegetale, con un buon bilanciamento di dolcezza e astringenza.

    Il colore è verde brillante.

    Raccomandiamo di setacciare il tè Matcha prima dell’utilizzo e di conservarlo al riparo da luce e calore una volta aperto.

    Confezione preincartata da 50 grammi.

    Tè verde Matcha da coltivazione biologica, ideale per cucinare torte, per insaporire gelati e frullati o per aromatizzare il cioccolato.Perfetto per realizzare il matcha-latte.Il Matcha…

    14,00
  • Sencha_Yabukita_bio

    Sencha Yabukita Bio

    Tè verde Sencha prodotto con criteri biologici a Kirishima, nella prefettura di Kagoshima.

    La cultivar utilizzata è la più famosa: Yabukita. Nata a inizio millenovecento e registrata nel 1953, è la più utilizzata per la resa, la resistenza al freddo e e alle malattie e l’ottimo sapore.

    Nel nostro Sencha le foglie sono aghiformi, dal colore verde smeraldo e molto profumate.

    Hanno subito una fase iniziale di vaporizzazione per bloccarne l’ossidazione detta chumushi, ovvero secondo tempistiche ordinarie, in contrapposizione alla cottura a vapore asamushi – più breve – e fukamushi – più lunga.

    Nella tazza il tè è morbido, fruttato, dolce e persistente. Le note vegetali emergono raffreddando.

    Il nostro cavallo di battaglia, irrinunciabile per chi ama iniziare la giornata con un tè verde giapponese.

    Tè verde Sencha prodotto con criteri biologici a Kirishima, nella prefettura di Kagoshima. La cultivar utilizzata è la più famosa: Yabukita. Nata a inizio millenovecento…

    5,50
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Premium Genmaicha Ketsuro Bio

    Premium Genmaicha Ketsuro Bio

    Il Genmaicha è un tè verde molto amato in Giappone, largamente consumato, che si trova spesso anche sulle tavole dei ristoranti!

    Solitamente il tè di base è un Bancha ma il nostro Premium Genmaicha Ketsuro Bio è realizzato miscelando un tè verde Sencha prodotto con criteri biologici nella prefettura di Shizuoka con chicchi di riso integrale tostati e chicchi di riso integrale soffiati.

    La presenza del riso abbassa il contenuto di caffeina e dà una nota dolce e aromatica al tè, con un piacevole retrogusto tostato.

    Il Genmaicha è adatto a essere bevuto sia caldo sia freddo.

    Affettuosamente appellato “tè popcorn”!

    Il Genmaicha è un tè verde molto amato in Giappone, largamente consumato, che si trova spesso anche sulle tavole dei ristoranti!Solitamente il tè di base…

    6,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Kukicha Karigane Bio

    Kukicha Karigane Bio

    Uno dei nostri tè più amati! Kukicha Karigane è un tè verde giapponese biologico ottenuto dalla lavorazione del Tencha, ovvero il materiale grezzo da cui si produce il tè Matcha.

    Le parti meno morbide della foglia, quali venature e piccioli, vengono separate dalle pareti fogliari destinate a essere macinate per produrre il Matcha. Il materiale di partenza è quindi di gran pregio! Venature e altre parti meno “nobili” hanno altresì un contenuto di caffeina molto basso: il Kukicha viene infatti definito il “tè dei bambini”.

    Si presenta con foglie verdissime e multicolore, dal profumo intenso e fiorito. In bocca è dolce, fresco e fragrante e può essere apprezzato sia freddo sia caldo.

    Uno dei nostri tè più amati! Kukicha Karigane è un tè verde giapponese biologico ottenuto dalla lavorazione del Tencha, ovvero il materiale grezzo da cui…

    6,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Korea_Jeju_Sejak_Bio

    Korea Jeju Sejak Bio

    Korea Jeju Sejak Bio: un ottimo tè verde biologico prodotto nella bellissima isola vulcanica di Jeju, patrimonio Unesco, nella Korea del Sud.

    Questo tè è ottenuto con il secondo raccolto, detto sejak.

    Le foglie si presentano con un colore verde scuro, brillante.

    Il profumo è fresco, con note leggermente tostate.

    Il liquore, limpido e paglierino, rinfresca la bocca con spiccate note vegetali e sentori di frutta secca.

    Un tè che racchiude nella forma e nei colori qualcosa dei tè cinesi e nella sfumatura erbacea accenna ai tè giapponesi.

    Ottimo anche estratto a freddo, utilizzando magari acqua frizzante per un aperitivo insolito!

    Korea Jeju Sejak Bio: un ottimo tè verde biologico prodotto nella bellissima isola vulcanica di Jeju, patrimonio Unesco, nella Korea del Sud.Questo tè è ottenuto…

    9,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Yunnan_moonlight

    Yunnan Moonlight Bio

    Un altro ottimo tè dallo Yunnan, dal carattere dolce ma fiero.

    Il nostro Yunnan Moonlight è stato prodotto con criteri biologici.

    Si presenta con foglie grandi e voluminose, leggermente attorcigliate, dall’intenso profumo nel quale si distinguono note balsamiche e altre più dolci e fiorite. Non manca una nota che ricorda la foresta.

    Il colore è molto scuro anche se si riconoscono alcuni germogli dorati.

    In tazza il liquore è color del rame.

    In bocca è morbido al palato, dolce e leggermente fruttato, privo di astringenza.

    Un tè generoso e sorprendente che accarezza i sensi. È ottimo per il pomeriggio e si presta bene a essere estratto a freddo.

    Un altro ottimo tè dallo Yunnan, dal carattere dolce ma fiero.Il nostro Yunnan Moonlight è stato prodotto con criteri biologici.Si presenta con foglie grandi e…

    6,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Sold
     
    Rwanda

    Rwanda OP Bio

    Rwanda OP Bio: un tè nero prodotto con criteri biologici.

    Le dolci colline del Rwanda, grazie alla composizione vulcanica del suolo e al clima fresco, sono un habitat ideale per la produzione del tè, la cui coltivazione è stata introdotta a metà del secolo scorso.

    Dopo i terribili avvenimenti del 1994 l’industria del tè si è lentamente ripresa ed è oggi una colonna importante dell’economia.

    Il nostro tè si caratterizza per belle foglie di medie dimensioni, ben lavorate, dal colore bruno e dal profumo leggero e aromatico.

    Nella tazza, come già anticipato dalle foglie asciutte, si rivela dolce e delicato con una nota aromatica e vegetale.

    Ottimo per il pomeriggio.

    Rwanda OP Bio: un tè nero prodotto con criteri biologici.Le dolci colline del Rwanda, grazie alla composizione vulcanica del suolo e al clima fresco, sono…

    4,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Sold
     
    Kamairicha

    Kamairicha

    Il Kamairicha è un tè verde giapponese realizzato con procedure antiche introdotte in Giappone dalla Cina.

    La fase di cottura iniziale delle foglie, volta a bloccarne l’ossidazione, non avviene infatti con il vapore ma rimestando le foglie in una grande padella di ferro, utilizzando elevate temperature.

    La tecnica di lavorazione richiede abilità e molta forza manuale e questo spiega perché il Kamairicha venga prodotto in ridotte quantità.

    La lavorazione iniziale con la tostatura in luogo del vapore conferisce al tè aromi e sapori più dolci e fioriti rispetto alla media dei tè verdi giapponesi.

    Nella tazza il Kamairicha è giallo pallido, piacevole e rilassante.

    Il nostro Kamairicha è stato prodotto a Ureshino, nella prefettura di Saga, dal maestro Nagao, uno dei pochi che ancora si cimenta con questo metodo complesso e laborioso di preparare il tè!

    Il Kamairicha è un tè verde giapponese realizzato con procedure antiche introdotte in Giappone dalla Cina.La fase di cottura iniziale delle foglie, volta a bloccarne…

    14,00
  • Sold
     
    Sencha Fukuoka Bio

    Sencha Fukuoka Bio

    Tè verde Sencha prodotto con criteri biologici a Fukuoka, realizzato con un blend di cultivar diverse.

    Le foglie sono state oggetto di una buona lavorazione che dà la tipica forma schiacciata e aghiforme.

    Il colore è verde scuro e all’olfatto il profumo è intenso e fiorito.

    La fase iniziale di vaporizzazione, destinata a bloccare l’ossidazione delle foglie, è detta chumushi, ovvero secondo tempistiche ordinarie, in contrapposizione con la cottura a vapore asamushi – più breve – e fukamushi – più lunga.

    Nella tazza il tè è piacevolmente vegetale, saporito, con note tostate e un ottimo retrogusto.

    Per chi ama un Sencha più saporito.

    Tè verde Sencha prodotto con criteri biologici a Fukuoka, realizzato con un blend di cultivar diverse.Le foglie sono state oggetto di una buona lavorazione che…

    7,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Sold
     
    Kagoshima Hojicha Bio

    Hojicha Bio

    Nonostante il colore bruno delle foglie, il profumo tostato e il sapore dolce, il tè Hojicha è un tè verde giapponese.

    Viene ottenuto con una delicata tostatura di foglie di tè Bancha ed è quindi naturalmente povero di caffeina.

    Le foglie del nostro Hojicha sono state prodotte con criteri biologici nella regione di Kagoshima.

    Il consumo di questo tè è molto popolare in Giappone, soprattutto nella stagione invernale, in quanto si presta ad essere preparato con acqua molto calda.

    Il suo sapore dolce e leggermente tostato può essere apprezzato sia caldo sia freddo.

    Un ottimo tè da accompagnare ai pasti.

    Delicato, morbido e digestivo.

    Nonostante il colore bruno delle foglie, il profumo tostato e il sapore dolce, il tè Hojicha è un tè verde giapponese.Viene ottenuto con una delicata…

    6,00
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto