I nostri Tè: Tè BIANCO - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 3 risultati

  • Bai Mudan 1st grade

    Delizioso tè bianco cinese Bai Mudan – peonia bianca – prodotto nel Fujian, utilizzando il germoglio e le prime due/tre foglie.

    Le fasi di lavorazione successive alla raccolta sono due: appassimento ed essiccazione. Devono essere condotte con grande maestria per ottenere un tè perfetto.

    Le foglie del Bai Mudan sono grandi e voluminose, dalle diverse tonalità di verde, cui si aggiunge l'argento dei germogli. Il profumo delle foglie asciutte è intenso. Il liquore che si ottiene è limpido, ambrato, dal sapore delicato ma persistente: note di frutta matura ed essicata e malto.

    Molto dissetante, sorprendente anche estratto a freddo.

    Un ottimo tè bianco, ideale per avvicinarsi a questa pregiata categoria.

    Delizioso tè bianco cinese Bai Mudan – peonia bianca – prodotto nel Fujian, utilizzando il germoglio e le prime due/tre foglie.Le fasi di lavorazione successive…

    6,00
  • Sold
     

    Yueguangbai da alberi antichi

    Pregiato tè bianco proveniente dalle foreste di alta montagna di Eastern Leaves, nello Yunnan. Prodotto con foglie di alberi antichi, con età che supera i 200 anni, è ottenuto con un processo molto delicato di appassimento ed essiccazione all’ombra – da cui origina il nome che significa “chiaro di luna bianco”. Questo rende le foglie ricche di sfumature di colore, dal bianco al nero. Il tè, elegante e corposo, si presenta con un liquore giallo paglierino, le cui sfumature variano nel susseguirsi delle infusioni. Sapore e aroma evocano i frutti maturi e la sua natura di tè da alberi di foresta.

    Pregiato tè bianco proveniente dalle foreste di alta montagna di Eastern Leaves, nello Yunnan. Prodotto con foglie di alberi antichi, con età che supera i…

    14,00
  • Vietnam Yabao

    Un tè bianco dal nord del Vietnam, ottenuto con germogli raccolti su alberi selvaggi, dai riflessi violacei, essiccato al sole e leggermente torrefatto.

    Viene anche chiamato Yabao, foglia viola: questo perché ricco di antocianina.

    Questi germogli, dal profumo incredibile, permettono diverse infusioni: sempre dolce, rivela da prima sentori di frutta, quali litchi e mela, lasciando poi lo spazio a note più floreali, dove spicca la rosa.

    Un tè bianco dal nord del Vietnam, ottenuto con germogli raccolti su alberi selvaggi, dai riflessi violacei, essiccato al sole e leggermente torrefatto.Viene anche chiamato…

    9,50