I nostri Tè: Tè BIANCO CINESE - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 3 risultati

  • Bai Mudan 1st grade

    Bai Mudan 1st grade

    Delizioso tè bianco cinese Bai Mudan – peonia bianca – prodotto nel Fujian, utilizzando il germoglio e le prime due/tre foglie.

    Le fasi di lavorazione successive alla raccolta sono due: appassimento ed essiccazione. Devono essere condotte con grande maestria per ottenere un tè perfetto.

    Le foglie del Bai Mudan sono grandi e voluminose, dalle diverse tonalità di verde, cui si aggiunge l’argento dei germogli. Il profumo delle foglie asciutte è intenso. Il liquore che si ottiene è limpido, ambrato, dal sapore delicato ma persistente: note di frutta matura ed essicata e malto.

    Molto dissetante, sorprendente anche estratto a freddo.

    Un ottimo tè bianco, ideale per avvicinarsi a questa pregiata categoria.

    Delizioso tè bianco cinese Bai Mudan – peonia bianca – prodotto nel Fujian, utilizzando il germoglio e le prime due/tre foglie. Le fasi di lavorazione…

    6,00
  • Un disco di tè chiuso, uno aperto, una gaiwan e una tazza di tè

    YangTa Spring Tea

    Tè bianco pressato prodotto nel villaggio di YangTa, contea di Jinggu, nello Yunnan: realizzato con una cultivar speciale, Yang Ta Da Bai Cha. Ne esistono alberi che si presumono essere di età superiore ai 600 anni. Si tratta quindi di un Gushu, tè da albero antico.

    Si caratterizza per i bei germogli bianco argentati ricoperti da una folta peluria, adatti alla lavorazione come tè bianco.

    Questa cultivar ha uno dei più alti contenuti di aminoacidi tra le varietà a foglia grande dello Yunnan. Questo fa sì che il tè abbia un intenso umami che si affievolisce con con l’invecchiamento.

    Nella tazza è un tè piacevole e confortevole, umami nelle infusioni iniziali e con differenti aromi che vanno da iniziali note fiorite a successivi sentori fruttati. Mai amaro o astringente.

    Un tè bianco ottimo e raro.

    Disco avvolto in carta disegnata dall’artista Leni da 100 g.
     

    Tè bianco pressato prodotto nel villaggio di YangTa, contea di Jinggu, nello Yunnan: realizzato con una cultivar speciale, Yang Ta Da Bai Cha. Ne esistono…

    44,00
  • Palline di tè bianco pressato e una tazza di tè

    Jinggu Gushu Dragon Ball

    Un ottimo tè bianco prodotto nella contea di Jinggu, nello Yunnan. La cultivar utilizzata è Jinggu Dabai: si tratta di un tè Gushu, ottenuto cioè da materiale raccolto su alberi secolari.

    Foglie e germogli, dopo la lavorazione, sono stati pressati in una piccola sfera multicolore: non manca l’argento dei germogli insieme ai verdi e al marrone.

    Al naso la pallina di tè è leggermente profumata di legno, miele e vaniglia.

    Infusa dona un liquore color giallo oro, saporito già dalla prima infusione.

    Molto facile da preparare e piacevole da bere, questo tè bianco ha sapori e aromi armoniosi e privi di amarezza e astringenza. Piacevolmente persistente.

    Si presta molto bene all’invecchiamento.

    3 palline da 7 grammi circa.

    Un ottimo tè bianco prodotto nella contea di Jinggu, nello Yunnan. La cultivar utilizzata è Jinggu Dabai: si tratta di un tè Gushu, ottenuto cioè…

    12,00