I nostri Tè: TAIWAN - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 9 risultati

  • Dong Ding

    Tè wulong prodotto a Nantou con la cultivar Chinxing. Questa versione presenta una torrefazione più leggera del consueto. Le foglie sono strettamente arrotolate. Il liquore è dorato, morbido in bocca, dolce e fruttato, con chiare note di pesca gialla. Buona persistenza.

    Tè wulong prodotto a Nantou con la cultivar Chinxing. Questa versione presenta una torrefazione più leggera del consueto. Le foglie sono strettamente arrotolate. Il liquore…

    8,50
  • Jin Xuan

    Tè wulong cultivar Jin Xuan, prodotto a Shan Lin Xi a un’altitudine di 1300 metri. Foglie strettamente arrotolate, sapore delicato, sottile, dolce e latteo.

    Tè wulong cultivar Jin Xuan, prodotto a Shan Lin Xi a un’altitudine di 1300 metri. Foglie strettamente arrotolate, sapore delicato, sottile, dolce e latteo.

    7,50
  • Black Jin Xuan

    Tè wulong ad alta ossidazione prodotto a LuYe, nella contea di Tai Tung, Taiwan, cultivar Jin Xuan. Le foglie sono strettamente arrotolate, di colore scuro, con sentori di marmellata d’uva. Il liquore è scuro, ricco di mineralità, con sapori e aromi di frutti rossi essiccati. E una grande persistente dolcezza.

    Tè wulong ad alta ossidazione prodotto a LuYe, nella contea di Tai Tung, Taiwan, cultivar Jin Xuan. Le foglie sono strettamente arrotolate, di colore scuro,…

    7,50
  • Sold
     

    Roasted Jin Xuan

    Tè wulong torrefatto prodotto a LuYe, contea di Tai Tung, Taiwan, cultivar Jin Xuan. Le foglie sono strettamente arrotolate, di colore bruno, dal profumo di miele . Il liquore color rame ha un corpo minerale, inizialmente agrodolce e poi in un crescendo di dolcezza offre note torbate e maltate che si accompagnano a sentori di frutta disidratata e caramello.

    Tè wulong torrefatto prodotto a LuYe, contea di Tai Tung, Taiwan, cultivar Jin Xuan. Le foglie sono strettamente arrotolate, di colore bruno, dal profumo di…

    8,00
  • Qin Yu

    Tè wulong prodotto con un nuovo cultivar, ibrido di Chinxing e Jinxuan. Viene coltivato a Shan Lin Xi, a 1200 metri di altitudine. Le foglie strette sono scure e lucide. Il liquore, leggero ma avvolgente, è dolce e delicato con note di frutta e di panna.

    Tè wulong prodotto con un nuovo cultivar, ibrido di Chinxing e Jinxuan. Viene coltivato a Shan Lin Xi, a 1200 metri di altitudine. Le foglie…

    14,50
  • Ying Xiang

    Tè wulong prodotto con un nuovo cultivar, ibrido di Chinxing, a Shan Lin Xi a un’altitudine di 800 metri. Foglie scure, liquore giallo con sfumature verdi, consistenza cremosa, sapore latteo con note fresche. Buona persistenza.

    Tè wulong prodotto con un nuovo cultivar, ibrido di Chinxing, a Shan Lin Xi a un’altitudine di 800 metri. Foglie scure, liquore giallo con sfumature…

    8,00
  • Four Seasons

    Tè wulong prodotto a Nantou, cultivar Si Ji Chun. Foglie strettamente arrotolate, liquore dolce e morbido, sentori floreali e fruttati, ottima persistenza. Un grande classico.

    Tè wulong prodotto a Nantou, cultivar Si Ji Chun. Foglie strettamente arrotolate, liquore dolce e morbido, sentori floreali e fruttati, ottima persistenza. Un grande classico.

    10,00
  • Oriental Beauty

    Dong Fang Mei Ren

    Tè wulong prodotto a Taoyuan, Taiwan. Si tratta di un tè bitten, ovvero prodotto con foglie che a fine primavera subiscono l’attacco della Jacobiana formosasca: la reazione della pianta è la produzione di molecole odorose che influenzano profumi e sapori di questo tè.

    Le foglie sono ben lavorate e ricche di germogli argentei.

    Al naso note di frutta e spezie. Il liquore è dorato, morbido in bocca e quasi frizzante. Dolce, con note di rosa antica, di miele e di noce moscata. Queste note si sviluppano e si esaltano in infusioni successive.

    Un tè eccezionale, prodotto dalle sapienti mani del maestro Mr. Lin.

    Tè wulong prodotto a Taoyuan, Taiwan. Si tratta di un tè bitten, ovvero prodotto con foglie che a fine primavera subiscono l’attacco della Jacobiana formosasca:…

    20,00
  • Honey Scented

    Honey Scented

    Tè rosso Honey Scented prodotto a Nantou, Taiwan. Si tratta di un tè bitten, ovvero prodotto con foglie che hanno subito l’attacco della Jacobiana formosasca: la reazione della pianta è la produzione di molecole odorose che influenzano il sapore di questo tè.

    Le foglie sono scure, lunghe e attorcigliate, dal profumo dolce e agrumato.

    Il liquore ha un colore giallo intenso e limpido, e in bocca restituisce note agrumate, vanigliate e speziate, che nelle infusioni successive lasciano spazio al cacao.

    Ottimale la preparazione in gaiwan. Un tè dalla piacevole persistenza.

    Tè rosso Honey Scented prodotto a Nantou, Taiwan. Si tratta di un tè bitten, ovvero prodotto con foglie che hanno subito l’attacco della Jacobiana formosasca:…

    11,50