I nostri Tè: SRI LANKA - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 5 risultati

  • Ceylon Loolecondera BOP Fannings

    Pregiato tè nero dello Sri Lanka prodotto in pezzatura fannings sin dal 1867 nella prima piantagione di tè dell’isola. Le foglie, finissime e profumate, una volta infuse sprigionano sentori di rosa. Il liquore, dal colore rosso mattone, è intenso e morbido, leggermente tannico.

    4,00
  • Ceylon Dimbula Seasonal

    Tè nero Seasonal: nasce dalla simbiosi tra territorio e condizioni climatiche legate alla stagione. Venti secchi, gelo e irradiazione solare sollecitano la pianta a rilasciare composti che esaltano il profilo aromatico dei tè di Dimbula, delicato e fiorito. Il risultato è un tè ottimo: le foglie asciutte sono delicatamente fiorite, il liquore scuro regala sapori dolci, fruttati e una piacevole e persistente freschezza.

    5,00
  • Ceylon Uva Seasonal

    Tè nero Seasonal: nasce dalla simbiosi tra territorio e condizioni climatiche legate alla stagione. Nella valle di Uva l’azione dei venti monsonici crea un distintivo carattere floreale e lievemente mentolato nel tè. La pezzatura di questo tè artigianale è finissima, il colore del liquore rosso: la consistenza in bocca è rotonda e piena, il sapore dolce e fiorito. Molto persistente e dissetante.

    5,00
  • Ceylon Nuwara Eliya Seasonal

    Tè nero Seasonal: nasce dalla simbiosi tra territorio e condizioni climatiche legate alla stagione. Nella regione di Nuwara Eliya i venti secchi, il gelo e l’irradiazione solare sollecitano la pianta a rilasciare composti che esaltano il suo profilo aromatico. Il risultato è un tè raffinato: foglie asciutte dal profumo fresco e fruttato, liquore morbido dal sapore molto dolce e delicato, piacevolmente persistente.

    5,00
  • Ceylon Kandy FBOP1

    Tè nero broken prodotto nelle colline della zona di Kandy, nel sud del paese. Le foglie sono piccole e scure, il liquore ramato ha un gusto fruttato, rotondo e maltato dalla buona persistenza.

    4,00