I nostri Tè: SHENG - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 3 risultati

  • Beeng Cha Pu'er Sheng

    Beeng Cha Pu’er sheng

    Tè fermentato pu’er sheng pressato nella tradizionale forma circolare.

    Prodotto nello Yunnan nel 2020, è stato raccolto tra le montagne di Yin Pan Shan.

    Il termine “sheng” che possiamo tradurre come “crudo” fa riferimento alla lavorazione, simile a quella del tè verde. A differenza di quest’ultimo nella lavorazione dei pu’er sheng le temperature usate per bloccare l’ossidazione delle foglie sono più basse e non disattivano gli enzimi che permetteranno il maturare delle fragranze nel tempo, fattore che caratterizza questa categoria di tè. Le foglie possono essere lasciate sfuse o compresse in varie forme, tra le quali il disco tondo è una delle più comuni.

    Il Beeng Cha Pu’er regala un liquore dal colore giallo oro e al palato è dolce e rotondo, con note floreali e fruttate.

    Indispensabile prepararlo con la gaiwan o una piccola teiera per scoprire la sua evoluzione nelle successive molteplici infusioni.

    Disco da 357 grammi.

    Tè fermentato pu’er sheng pressato nella tradizionale forma circolare.Prodotto nello Yunnan nel 2020, è stato raccolto tra le montagne di Yin Pan Shan.Il termine “sheng”…

    58,00
  • Bulang Mountain Pu'er

    Bu Lang Mountain Pu’er

    Tè fermentato pu’er shou pressato nella tradizionale forma circolare.

    Prodotto nello Yunnan, è stato raccolto tra le montagne di Bulang, processato a Menghai e fatto stagionare a Kunming City.

    Il termine “shou” che possiamo tradurre come “cotto” fa riferimento alla fase di lavorazione successiva a quella iniziale da cui si ottiene il tè grezzo – maocha.

    Le foglie vengono ammassate e, grazie a una combinazione di clima, umidità e esperienza del tea master, vengono fatte fermentare per un periodo di almeno 50 giorni. Al termine vengono essiccate e compresse.

    Il liquore è scuro, e in bocca morbido, carezzevole e persistente, con aromi e sentori di sottobosco.

    Il pu’er shou è povero in caffeina ed è ottimo per coadiuvare la digestione.

    Disco da 357 grammi.

    Tè fermentato pu’er shou pressato nella tradizionale forma circolare.Prodotto nello Yunnan, è stato raccolto tra le montagne di Bulang, processato a Menghai e fatto stagionare…

    34,00
  • Purple_Wild_Tea_Bio

    Purple Wild Tea Bio

    Uno stupefacente tè fermentato prodotto nel nord della Thailandia, a milleduecento metri di altitudine, ai confini con il Myanmar.

    Dopo la raccolta le foglie seguono il processo di lavorazione di un pu’er sheng.

    Il tè viene realizzato utilizzando foglie e germogli di piante di Camellia selvatiche, che crescono liberamente nella giungla che confina con il villaggio.

    Le piante in questione sono alberi spesso secolari, caratterizzate da germogli di colore violaceo, ricchi di antocianina.

    Il risultato è meraviglioso.

    Grandi foglie voluminose e ben lavorate, dal profumo intenso e dolce.

    Nella tazza il liquore è dorato e morbido al palato, in bocca zuccherino con note di limone.

    E una dolce, lunga persistenza.

    Uno stupefacente tè fermentato prodotto nel nord della Thailandia, a milleduecento metri di altitudine, ai confini con il Myanmar.Dopo la raccolta le foglie seguono il…

    6,50