I nostri Tè: SAITAMA - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 2 risultati

  • fukumidori-wakoucha

    Wakoucha Fukumidori

    Tè nero giapponese – Wakoucha o Wakōcha – prodotto nella prefettura di Saitama, città di Iruma, dal produttore Onishi-en.

    La cultivar utilizzata è Fukumidori.

    I produttori di Saitama si sono da poco avvicinati al mondo dei tè neri: l’unicità delle cultivar utilizzate e le specifiche tecniche di produzione donano tè dai sapori unici.

    Nel caso del Fukumidori la fase di essiccazione finale avviene lentamente al sole.

    Le foglie sono di pezzatura piccola, scure, intensamente profumate.

    Nella tazza Fukumidori è speziato, con una nota agrumata.

    Un ottimo tè nero, caratterizzato da poca astringenza e da un gradevole e persistente aroma che lo rendono perfetto per chi non ama tè neri troppo forti.

    Tè nero giapponese – Wakoucha o Wakōcha – prodotto nella prefettura di Saitama, città di Iruma, dal produttore Onishi-en.La cultivar utilizzata è Fukumidori.I produttori di…

    9,00
  • yumewakaba-wakoucha

    Wakoucha Yume-wakaba

    Tè nero giapponese – Wakoucha o Wakōcha – prodotto nella prefettura di Saitama, città di Iruma, dal produttore Shimizu-en.

    La cultivar utilizzata è Yumewakaba.

    I produttori di Saitama si sono da poco avvicinati al mondo dei tè neri: l’unicità delle cultivar utilizzate e le specifiche tecniche di produzione donano tè dai sapori unici.

    Questo tè si presenta con foglie voluminose e perfettamente lavorate. Il loro profumo ha una spiccata nota di fiori bianchi, che si ritrova anche in tazza.

    Un ottimo e delicato tè nero, caratterizzato da poca astringenza e dall’aroma unico, che ricorda quello di alcuni tè Tie Guan Yin del Fujian.

    Tè nero giapponese – Wakoucha o Wakōcha – prodotto nella prefettura di Saitama, città di Iruma, dal produttore Shimizu-en.La cultivar utilizzata è Yumewakaba.I produttori di…