I nostri Tè: SAITAMA - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 5 risultati

  • Fukamushi Sencha Yume-wakaba

    Fukamushi Sencha Yume-wakaba

    Tè verde Sencha fukamushi – cottura a vapore intensa – prodotto a Iruma City, nella prefettura di Saitama, in una delle piantagioni più antiche della zona, che iniziò la sua attività nel cuore dell’epoca Edo.

    Il nostro Sencha è stato realizzato con la cultivar Yume-wakaba, creata nel 2008 dal Saitama Tea Research Institute, e subito amata per la sua nota floreale e il suo intenso umami.

    Le foglie vengono raccolte a mano e fatte appassire al sole per parecchie ore in modo da esaltare la nota floreale. Il loro colore verde intenso si accompagna al profumo fiorito e dolce.

    Nella tazza il liquore è giallo-verde, in bocca quasi oleoso.

    Al palato regala dolcezza, accenni di sapidità, un umami intenso.

    La seconda infusione è ancora più ricca. Un tè ottimo, da sempre.

    Tè verde Sencha fukamushi – cottura a vapore intensa – prodotto a Iruma City, nella prefettura di Saitama, in una delle piantagioni più antiche della…

    10,00
  • Sold
     
    Fukamushi Sencha Tsuyuhikari

    Fukamushi Sencha Tsuyuhikari

    Tè verde Sencha fukamushi – cottura a vapore intensa – prodotto a Iruma City, nella prefettura di Saitama, con la cultivar Tsuyuhikari.

    Introdotta all’inizio degli anni 2000, questa cultivar è caratterizzata dalla resistenza al gelo e alle malattie, e regala un tè intenso, umami e tonificante.

    Nel nostro Sencha le foglie sono piccole, dal colore verde brillante e dal profumo intenso e fiorito.

    Nella tazza il colore del tè è verde, in bocca corposo e avvolgente.

    Il sapore è dolce, ricco di note vegetali tra le quali si riconosce la foglia del ciliegio.

    La seconda infusione è ancora più intensa e quasi oleosa in bocca.

    Un ottimo Sencha, che unisce dolcezza e forza.

    Tè verde Sencha fukamushi – cottura a vapore intensa – prodotto a Iruma City, nella prefettura di Saitama, con la cultivar Tsuyuhikari.Introdotta all’inizio degli anni…

    10,00
  • Fukamushi_sencha_sayamakaori

    Fukamushi Sencha Sayama-kaori

    Tè verde Sencha fukamushi – cottura a vapore intensa – prodotto a Iruma City, nella prefettura di Saitama, con la cultivar Sayama-kaori.

    Creata nel 1971 da un ibrido naturale di Yabukita, è caratterizzata da un sapore intenso e da una piacevole astringenza, tipici dei tè verdi giapponesi.

    Perchè non siano eccessivi, le piante vengono ombreggiate per una decina di giorni prima del raccolto. Le foglie sono poi fatte appassire al sole.

    Alla vista le foglie asciutte sono fini e aghiformi, dal colore brillante.

    Al naso il profumo è intenso: prati fioriti e frutta.

    In tazza il colore del tè è verde, quasi cremoso in bocca, saporito e intenso. Spicca la nota vegetale della foglia di ciliegio.

    La seconda infusione conferma la prima e ne esalta l’intensità.

    Un Sencha meraviglioso, per chi ama spudoratamente il tè verde giapponese.

    Tè verde Sencha fukamushi – cottura a vapore intensa – prodotto a Iruma City, nella prefettura di Saitama, con la cultivar Sayama-kaori.Creata nel 1971 da…

    10,00
  • fukumidori-wakoucha

    Wakoucha Fukumidori

    Tè nero giapponese – Wakoucha o Wakōcha – prodotto nella prefettura di Saitama, città di Iruma, dal produttore Onishi-en.

    La cultivar utilizzata è Fukumidori.

    I produttori di Saitama si sono da poco avvicinati al mondo dei tè neri: l’unicità delle cultivar utilizzate e le specifiche tecniche di produzione donano tè dai sapori unici.

    Nel caso del Fukumidori la fase di essiccazione finale avviene lentamente al sole.

    Le foglie sono di pezzatura piccola, scure, intensamente profumate.

    Nella tazza Fukumidori è speziato, con una nota agrumata.

    Un ottimo tè nero, caratterizzato da poca astringenza e da un gradevole e persistente aroma che lo rendono perfetto per chi non ama tè neri troppo forti.

    Tè nero giapponese – Wakoucha o Wakōcha – prodotto nella prefettura di Saitama, città di Iruma, dal produttore Onishi-en.La cultivar utilizzata è Fukumidori.I produttori di…

    9,00
  • Sold
     
    yumewakaba-wakoucha

    Wakoucha Yume-wakaba

    Tè nero giapponese – Wakoucha o Wakōcha – prodotto nella prefettura di Saitama, città di Iruma, dal produttore Shimizu-en.

    La cultivar utilizzata è Yumewakaba.

    I produttori di Saitama si sono da poco avvicinati al mondo dei tè neri: l’unicità delle cultivar utilizzate e le specifiche tecniche di produzione donano tè dai sapori unici.

    Questo tè si presenta con foglie voluminose e perfettamente lavorate. Il loro profumo ha una spiccata nota di fiori bianchi, che si ritrova anche in tazza.

    Un ottimo e delicato tè nero, caratterizzato da poca astringenza e dall’aroma unico, che ricorda quello di alcuni tè Tie Guan Yin del Fujian.

    Tè nero giapponese – Wakoucha o Wakōcha – prodotto nella prefettura di Saitama, città di Iruma, dal produttore Shimizu-en.La cultivar utilizzata è Yumewakaba.I produttori di…

    9,00