I nostri Tè: MéLANGE - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 5 risultati

  • Mélange della foresta

    Mélange della foresta

    Un mélange saporito e accattivante: le foglie di questo tè nero prodotto nel nord del Vietnam, raccolte da alberi di tè selvatici, sono state miscelate con fiori di ylang-ylang.

    La lavorazione delle foglie è manuale e artigianale: il mélange non prevede l’aggiunta di oli o aromi, solo foglie di tè e fiori essiccati.

    La foglie di tè hanno subito un’ossidazione leggera che permette di avere una tazza di tè dal sapore dolce e avvolgente ma poco astringente, esaltato dalla nota fruttata dei fiori di ylang-ylang.

    Il valore aggiunto di questo prodotto sta nel fatto che la gestione della raccolta, della produzione e della vendita del tè è in mano a cooperative locali che ottengono così il giusto compenso per il loro lavoro e si curano di preservare il delicato ecosistema della foresta.

    Un mélange saporito e accattivante: le foglie di questo tè nero prodotto nel nord del Vietnam, raccolte da alberi di tè selvatici, sono state miscelate…

    7,00
  • Chai_bio

    Chai Bio

    Un ottimo tè nero biologico dell’Assam miscelato a spezie fresche e profumate: il nostro Chai Bio permette di viaggiare sulle strade un tempo percorse dalle carovane che dall’Oriente andavano verso l’Europa.

    Le foglie piccole e scure di questo tè Assam sono impreziosite dalle bacche di pepe rosa, dal cardamomo verde, dallo zenzero, dal pepe nero, dalla cannella e dai chiodi di garofano. L’olfatto è rapito da questi profumi intensi.

    In tazza il colore è rame, in bocca un tripudio di sapori: la parte maltata e corposa del tè nero e il turbinio di sensazioni delle spezie.

    Un gran buon tè, ottimo per i pomeriggi freddi dell’inverno e ideale per preparare estrazioni a freddo in estate.

    Un ottimo tè nero biologico dell’Assam miscelato a spezie fresche e profumate: il nostro Chai Bio permette di viaggiare sulle strade un tempo percorse dalle…

    5,00
  • Dalat Spring Mélange

    Dalat Spring Mélange

    Tè verde prodotto a Ban Lien, nel nord del Vietnam, e miscelato con fiori di ylang-ylang e osmanto coltivati a Dalat, nel centro del paese.

    Le belle foglie sono lavorate con il vapore e poi torrefatte: i sentori burrosi dell’aroma si ritrovano nel sapore, e lasciano poi il posto alle note floreali e fruttate dell’Ylang-ylang e alla dolcezza dell’osmanto.

    La lavorazione è manuale e artigianale, e il mélange non prevede l’aggiunta di oli o aromi: solo tè e fiori.

    Il valore aggiunto di questo prodotto sta nel fatto che la gestione della raccolta, della produzione e della vendita del tè è in mano a cooperative locali che ottengono così il giusto compenso per il loro lavoro e si curano di preservare il delicato ecosistema della foresta.

    Tè verde prodotto a Ban Lien, nel nord del Vietnam, e miscelato con fiori di ylang-ylang e osmanto coltivati a Dalat, nel centro del paese.Le…

    7,00
  • Tè verde alla menta

    Tè verde alla menta

    Un grande classico, rinfrescante e digestivo… Il nostro tè verde alla menta è speciale!

    È infatti composto da tè verde vietnamita in mèlange con foglie di menta piperita essiccata.

    Le foglie di tè sono state raccolte da alberi selvatici, per lo più centenari, nelle montagne del Vietnam del Nord e lavorate a Ban Lien.

    Nessun aroma od olio essenziale, solo un tè verde di grande qualità e foglie di menta piperita, dal profumo intenso e fresco.

    In tazza è dolce, fresco e tonificante.

    Adatto a risvegliare corpo e mente.

    Può essere consumato caldo o estratto a freddo.

    Un grande classico, rinfrescante e digestivo… Il nostro tè verde alla menta è speciale!È infatti composto da tè verde vietnamita in mèlange con foglie di…

    6,00
  • Foglie di tè, tazza e teiera sullo sfondo

    Sencha limone zenzero

    Il nostro Sencha limone zenzero è stato creato miscelando autentico tè verde giapponese con zenzero, citronella e zagara. Si tratta quindi di un mélange e non di un tè aromatizzato.

    Il Sencha viene prodotto dall’azienda Otsuka a Kakegawa, nella prefettura di Shizuoka.

    Questo tè è stato lavorato con il metodo fukamushi – cottura intensa – ed è stato miscelato in azienda. Si tratta di un trend sempre più popolare in Giappone, che affianca ai più tradizionali blend di tè verde con riso soffiato, riso tostato, o Sakura – fiori di ciliegio – anche yuzu, limone e zenzero.

    Il risultato è un tè verde morbido, delicato e dolce, dove la nota dello zenzero è accennata e si riconoscono i sapori del Sencha e della citronella.

    Una piacevole e persistente carezza.

    Il nostro Sencha limone zenzero è stato creato miscelando autentico tè verde giapponese con zenzero, citronella e zagara. Si tratta quindi di un mélange e…

    6,00