I nostri Tè: GIAPPONE - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 1-15 di 25 risultati

  • Chashaku con matcha

    Matcha Sejiu

    Tè verde Matcha di altissima qualità, ideale per usucha e koicha.

    Il nostro Matcha Seihou è prodotto nel villaggio di Hoshino, Yame, prefettura di Fukuoka. È un blend di foglie ottenute da cultivar diverse: Saemidori, Okumidori, Tsuyuhikari, Yabukita e Saemidori.

    La mano del tea master è quella di Shinya Yamaguchi, il resto è merito del terroir, del sole, del vento e delle montagne.

    Il Matcha Seihou ha un colore verde smeraldo brillante e ipnotico e la polvere è intensamente profumata.

    Al palato è dolce, avvolgente e tonificante.

    Consigliamo di setacciare la polvere prima dell’utilizzo e di usare acqua a 80°, mescolando energicamente con il chasen sino a ottenere una schiuma compatta.

    Contenuto netto: 20 g.

    Tè verde Matcha di altissima qualità, ideale per usucha e koicha.Il nostro Matcha Seihou è prodotto nel villaggio di Hoshino, Yame, prefettura di Fukuoka. È…

    39,00
  • Matcha_Okumidori_Bio

    Matcha Top Grade cerimoniale Okumidori Bio

    Un ottimo tè verde Matcha da coltivazione biologica, ideale per il chanoyu, la cerimonia del tè giapponese.

    Matcha Top Grade cerimoniale Okumidori Bio è prodotto a Kirishima, nel sud del Giappone, in una zona che sta diventando vocata alla produzione di matcha e gyokuro di ottimo livello.

    È monocultivar: per la sua realizzazione è stata utilizzata Okumidori. Registrata nel 1974, ibrido di Yabukita e Zairai16, una pianta autoctona di Shizuoka, Okumidori germoglia tardivamente rispetto a Yabukita, mettendosi così al riparo dalle gelate primaverili.

    Il sapore è più dolce e delicato di Yabukita.

    Questo tè Matcha la rappresenta molto bene: la polvere verde smeraldo regala un tè dalla schiuma compatta e dal sapore dolce e persistente, senza perdere l’umami.

    Un ottimo matcha per neofiti e per intenditori.

    Confezione da 30 grammi.

    Un ottimo tè verde Matcha da coltivazione biologica, ideale per il chanoyu, la cerimonia del tè giapponese.Matcha Top Grade cerimoniale Okumidori Bio è prodotto a…

    29,00
  • Gyokuro Matsu No Tsukasa

    Gyokuro Matsu no Tsukasa

    Tè verde d’ombra Gyokuro Matsu No Tsukasa, prodotto a Uji e vincitore dei Nihoncha Awards nel 2015 e nel 2016.

    È un blend di tre cultivar: Goko, Samidori e Komakage.

    Prima del raccolto, per un periodo superiore alle tre settimane, le piante sono state coperte con dei teli, proteggendole dal sole.

    L’ombreggiatura serve per produrre foglie molto ricche di aminoacidi, responsabili del sapore umami. Sotto l’effetto dei raggi solari, questi si trasformerebbero in componenti che danno astringenza. Inibendo l’azione del sole si conserva maggiormente l’umami ma si rallenta anche la decomposizione della caffeina rendendo così i tè ombreggiati più ricchi di questa sostanza.

    Le foglie del nostro Gyokuro sono verde smeraldo, dal profumo intenso e fresco.

    Il liquore è intensamente umami, fruttato e persistente. Per occasioni speciali!

    Confezione chiusa, da 50 g, e avvolta in preziosa carta washi.

    Tè verde d’ombra Gyokuro Matsu No Tsukasa, prodotto a Uji e vincitore dei Nihoncha Awards nel 2015 e nel 2016.È un blend di tre cultivar:…

    36,00
  • Kamairicha

    Kamairicha

    Il Kamairicha è un tè verde giapponese realizzato con procedure antiche introdotte in Giappone dalla Cina.

    La fase di cottura iniziale delle foglie, volta a bloccarne l’ossidazione, non avviene infatti con il vapore ma rimestando le foglie in una grande padella di ferro, utilizzando elevate temperature.

    La tecnica di lavorazione richiede abilità e molta forza manuale e questo spiega perché il Kamairicha venga prodotto in ridotte quantità.

    La lavorazione iniziale con la tostatura in luogo del vapore conferisce al tè aromi e sapori più dolci e fioriti rispetto alla media dei tè verdi giapponesi.

    Nella tazza il Kamairicha è giallo pallido, piacevole e rilassante.

    Il nostro Kamairicha è stato prodotto a Ureshino, nella prefettura di Saga, dal maestro Nagao, uno dei pochi che ancora si cimenta con questo metodo complesso e laborioso di preparare il tè!

    Il Kamairicha è un tè verde giapponese realizzato con procedure antiche introdotte in Giappone dalla Cina.La fase di cottura iniziale delle foglie, volta a bloccarne…

    14,00
  • Asamushi-sencha-Oku-Kirishima

    Asamushi Sencha Oku Kirishima

    Tè verde Sencha prodotto con il primo raccolto dell’anno a Kirishima, nella prefettura di Kagoshima, in un contesto determinato dal terroir vulcanico e dal clima nebbioso.

    Cottura asamushi: l’ossidazione delle foglie viene bloccata con una vaporizzazione per un tempo molto breve, inferiore al consueto, metodo riservato per foglie più delicate e raccolti pregiati.

    Le foglie sono un blend di tre diverse cultivar: Okumidori, Yutakamidori e Saemidori.

    Forgiate ad ago, sono color smeraldo con un intenso profumo.

    Nella tazza il tè ha un corpo molto strutturato, dal sapore dolce con uno spiccato umami.

    Questo sencha può essere tranquillamente paragonato a un Gyokuro.

    L’alta qualità delle foglie permette infusioni multiple con le stesse foglie.

    Confezione preincartata da 50 g.

    Tè verde Sencha prodotto con il primo raccolto dell’anno a Kirishima, nella prefettura di Kagoshima, in un contesto determinato dal terroir vulcanico e dal clima…

    17,00
  • Sencha Fukuoka Bio

    Sencha Fukuoka Bio

    Tè verde Sencha prodotto con criteri biologici a Fukuoka, realizzato con un blend di cultivar diverse.

    Le foglie sono state oggetto di una buona lavorazione che dà la tipica forma schiacciata e aghiforme.

    Il colore è verde scuro e all’olfatto il profumo è intenso e fiorito.

    La fase iniziale di vaporizzazione, destinata a bloccare l’ossidazione delle foglie, è detta chumushi, ovvero secondo tempistiche ordinarie, in contrapposizione con la cottura a vapore asamushi – più breve – e fukamushi – più lunga.

    Nella tazza il tè è piacevolmente vegetale, saporito, con note tostate e un ottimo retrogusto.

    Per chi ama un Sencha più saporito.

    Tè verde Sencha prodotto con criteri biologici a Fukuoka, realizzato con un blend di cultivar diverse.Le foglie sono state oggetto di una buona lavorazione che…

    7,00
  • Sencha_Yabukita_bio

    Sencha Yabukita Bio

    Tè verde Sencha prodotto con criteri biologici a Kirishima, nella prefettura di Kagoshima.

    La cultivar utilizzata è la più famosa: Yabukita. Nata a inizio millenovecento e registrata nel 1953, è la più utilizzata per la resa, la resistenza al freddo e e alle malattie e l’ottimo sapore.

    Nel nostro Sencha le foglie sono aghiformi, dal colore verde smeraldo e molto profumate.

    Hanno subito una fase iniziale di vaporizzazione per bloccarne l’ossidazione detta chumushi, ovvero secondo tempistiche ordinarie, in contrapposizione alla cottura a vapore asamushi – più breve – e fukamushi – più lunga.

    Nella tazza il tè è morbido, fruttato, dolce e persistente. Le note vegetali emergono raffreddando.

    Il nostro cavallo di battaglia, irrinunciabile per chi ama iniziare la giornata con un tè verde giapponese.

    Tè verde Sencha prodotto con criteri biologici a Kirishima, nella prefettura di Kagoshima.La cultivar utilizzata è la più famosa: Yabukita. Nata a inizio millenovecento e…

    5,50
  • Foglie di tè, brocca e tazzina

    Sencha Asanoka Bio

    Tè verde Sencha prodotto con criteri biologici nella prefettura di Kagoshima: come tutti i tè giapponesi di alta qualità, conquista da subito i sensi con le sue foglie piccole, scure e lucide dal profumo sottilmente fiorito.

    La cultivar utilizzata è Asanoka, nata dall’incrocio di Yabukita e Hiramizu, di origine cinese.

    Una cultivar abbastanza rara, utilizzata nel sud, caratterizzata da un buon contenuto di aminoacidi e da spiccati umami e dolcezza.

    Le foglie hanno subito una fase iniziale di vaporizzazione per bloccarne l’ossidazione detta chumushi, ovvero secondo tempistiche ordinarie, in contrapposizione alla cottura a vapore asamushi – più breve – e fukamushi – più lunga.

    Nella tazza il liquore è giallo/verde, in bocca morbido e dolce.

    La seconda infusione può essere leggermente più astringente.

    Un Sencha di gran classe.

    Tè verde Sencha prodotto con criteri biologici nella prefettura di Kagoshima: come tutti i tè giapponesi di alta qualità, conquista da subito i sensi con…

    7,00
  • Fukamushi Sencha Okuharuka

    Fukamushi Sencha Okuharuka

    verde Sencha fukamushi – cottura a vapore intensa – prodotto a Iruma City, nella prefettura di Saitama, con la cultivar Okuharuka.

    Creata nel 2015 dal Saitama Tea Research Institute, è molto amata per il ricco umami e per il sapore che ricorda le foglie di Sakura – ciliegio – molto familiare ai giapponesi. Questo è dato dall’abbondanza di cumarina.

    Le foglie asciutte sono molto fini, dal colore verde intenso e brillante.

    Al naso il profumo è dolce e fruttato.

    In tazza il colore del tè è verde, torbido, cremoso in bocca, saporito e intenso. Spicca la nota della foglia di ciliegio. La seconda infusione è più intensa, leggermente più astringente.

    Si può preparare con temperature più alte per esaltare la nota “Sakura”.

    Un Sencha ottimo, che unisce forza e dolcezza.

    Tè verde Sencha fukamushi – cottura a vapore intensa – prodotto a Iruma City, nella prefettura di Saitama, con la cultivar Okuharuka.Creata nel 2015 dal…

    5,50
  • Premium Genmaicha Ketsuro Bio

    Premium Genmaicha Ketsuro Bio

    Il Genmaicha è un tè verde molto amato in Giappone, largamente consumato, che si trova spesso anche sulle tavole dei ristoranti!

    Solitamente il tè di base è un Bancha ma il nostro Premium Genmaicha Ketsuro Bio è realizzato miscelando un tè verde Sencha prodotto con criteri biologici nella prefettura di Shizuoka con chicchi di riso integrale tostati e chicchi di riso integrale soffiati.

    La presenza del riso abbassa il contenuto di caffeina e dà una nota dolce e aromatica al tè, con un piacevole retrogusto tostato.

    Il Genmaicha è adatto a essere bevuto sia caldo sia freddo.

    Affettuosamente appellato “tè popcorn”!

    Il Genmaicha è un tè verde molto amato in Giappone, largamente consumato, che si trova spesso anche sulle tavole dei ristoranti!Solitamente il tè di base…

    6,00
  • Kukicha Karigane Bio

    Kukicha Karigane Bio

    Uno dei nostri tè più amati! Kukicha Karigane è un tè verde giapponese biologico ottenuto dalla lavorazione del Tencha, ovvero il materiale grezzo da cui si produce il tè Matcha.

    Le parti meno morbide della foglia, quali venature e piccioli, vengono separate dalle pareti fogliari destinate a essere macinate per produrre il Matcha. Il materiale di partenza è quindi di gran pregio! Venature e altre parti meno “nobili” hanno altresì un contenuto di caffeina molto basso: il Kukicha viene infatti definito il “tè dei bambini”.

    Si presenta con foglie verdissime e multicolore, dal profumo intenso e fiorito. In bocca è dolce, fresco e fragrante e può essere apprezzato sia freddo sia caldo.

    Uno dei nostri tè più amati! Kukicha Karigane è un tè verde giapponese biologico ottenuto dalla lavorazione del Tencha, ovvero il materiale grezzo da cui…

    6,00
  • Premium Bancha

    Premium Bancha

    Tè verde giapponese Bancha Premium: è stato coltivato, raccolto e lavorato a Kakegawa, nella prefettura di Shizuoka.

    Le foglie utilizzate per produrre questo Bancha sono quelle dell’ultimo raccolto primaverile, mentre quelle dei primi raccolti vengono destinate alla produzione di tè Sencha. I raccolti più tardivi sono naturalmente poveri di caffeina.

    Le foglie del nostro Bancha sono verde scuro lucido, fragranti e profumate all’olfatto.

    Il sapore del tè infuso è fresco e dolce, leggermente vegetale.

    Dato che è povero in caffeina, il Bancha Premium può essere bevuto tutto il giorno.

    È possibile fare una seconda infusione con le stesse foglie, con acqua leggermente più calda.

    Tè verde giapponese Bancha Premium: è stato coltivato, raccolto e lavorato a Kakegawa, nella prefettura di Shizuoka.Le foglie utilizzate per produrre questo Bancha sono quelle…

    6,00
  • Kagoshima Hojicha Bio

    Hojicha Bio

    Nonostante il colore bruno delle foglie, il profumo tostato e il sapore dolce, il tè Hojicha è un tè verde giapponese.

    Viene ottenuto con una delicata tostatura di foglie di tè Bancha ed è quindi naturalmente povero di caffeina.

    Le foglie del nostro Hojicha sono state prodotte con criteri biologici nella regione di Kagoshima.

    Il consumo di questo tè è molto popolare in Giappone, soprattutto nella stagione invernale, in quanto si presta ad essere preparato con acqua molto calda.

    Il suo sapore dolce e leggermente tostato può essere apprezzato sia caldo sia freddo.

    Un ottimo tè da accompagnare ai pasti.

    Delicato, morbido e digestivo.

    Nonostante il colore bruno delle foglie, il profumo tostato e il sapore dolce, il tè Hojicha è un tè verde giapponese.Viene ottenuto con una delicata…

    6,00
  • Wakoucha_Benifuki

    Wakoucha Benifuki

    Wakouchatè nero giapponese prodotto nell’isola di Tokunoshima, prefettura di Kagoshima.

    La cultivar utilizzata è Benifuki, un ibrido registrato nel 1993 e destinato prevalentemente alla produzione di tè neri.

    Pianta resistente e generosa, viene utilizzata anche per realizzare Sencha saporiti.

    Come tè nero, regala tè raffinati e convincenti.

    Le foglie del nostro Benifuki sono voluminose, ben lavorate e intensamente profumate.

    Il liquore color rame è dolce e mielato, con note agrumate e fiorite persistenti.

    Il finale astringente esalta la dolcezza di questo tè.

    Ottimo per la colazione e per il pomeriggio, per un tè nero molto piacevole ma diverso dal consueto.

    Wakoucha – tè nero giapponese prodotto nell’isola di Tokunoshima, prefettura di Kagoshima.La cultivar utilizzata è Benifuki, un ibrido registrato nel 1993 e destinato prevalentemente alla…

    10,00
  • Wakoucha_Yumewakaba

    Wakoucha Yume-wakaba

    Tè nero giapponese – Wakoucha o Wakōcha – prodotto nella prefettura di Saitama, città di Iruma, dal produttore Shimizu-en.

    La cultivar utilizzata è Yumewakaba.

    I produttori di Saitama si sono da poco avvicinati al mondo dei tè neri: l’unicità delle cultivar utilizzate e le specifiche tecniche di produzione donano tè dai sapori unici.

    Questo tè si presenta con foglie voluminose e perfettamente lavorate. Il loro profumo ha una spiccata nota di fiori bianchi, che si ritrova anche in tazza.

    Un ottimo e delicato tè nero, caratterizzato da poca astringenza e dall’aroma unico, che ricorda quello di alcuni tè Tie Guan Yin del Fujian.

    Tè nero giapponese – Wakoucha o Wakōcha – prodotto nella prefettura di Saitama, città di Iruma, dal produttore Shimizu-en.La cultivar utilizzata è Yumewakaba.I produttori di…

    9,00