I nostri Tè: FUJIAN - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 3 risultati

  • Zheng Shan Xiao Zhong

    Tè rosso prodotto nel Fujian, meglio conosciuto come Lapsang Souchong. In questa versione di alto livello è stata eliminata la fase finale di affumicatura con il legno di cedro, lasciando così inalterati aromi e sapori. Le foglie sono affusolate e scure, e profumano intensamente di agrumi e fiori. In bocca il liquore è dolce e delicatamente agrumato, rivelando nelle infusioni successive le note più floreali e fruttate. Un tè delicato ma di ottima persistenza.

    10,00
  • Lapsang-Souchong-bio

    Lapsang Souchong Bio

    Tè rosso prodotto nel Fujian. Foglie piccole e ben lavorate, abilmente affumicate con legno di cedro. Il risultato è un tè dal colore aranciato e dal corpo delicato. Il sapore è dolce, l’affumicatura gentile e gradevole. Il profumo del liquore è balsamico, la sua persistenza duratura. Anche raffreddando il tè non perde dolcezza.

    7,00
  • Da Hong Pao

    Il più famoso dei tè di roccia, proveniente dai monti Wuyi del Fujian: il nome significa grande veste rossa ed è legato al colore rossiccio delle foglie, anche se non mancano leggende al proposito. Foglie voluminose e molto attorcigliate, dal colore che vira dal verde al marrone. Il profumo ricorda il bosco e le spezie. Nella tazza ha il colore del miele: delicato al palato, inizia a regalare note dolci, legnose, fruttate. Queste caratteristiche si esaltano nelle infusione successive. In questa versione – blend – prevalgono le note fruttate rispetto a quelle minerali.

    12,00