I nostri Tè: DARJEELING - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 2 risultati

  • darjeeling_ff_seeyok_bio

    Darjeeling FF Seeyok SFTGFOP1 Bio

    Tè nero biologico prodotto nel giardino di Seeyok, nella regione del Darjeeling, precisamente nella Mirik Valley non lontano dal confine nepalese.

    Fondato dagli inglesi nel 1869 è stato uno dei primi a diventare biologico negli anni ’90. Ripido e scosceso, va dai 1100 m ai 1800 m slm.

    Il nostro Darjeeling fa parte del raccolto primaverile, first flush, ed è compreso in un lotto numerato che arriva in Europa appena prodotto.

    Le foglie subiscono un’ossidazione poco accentuata e si presentano con una sinfonia di verdi e un intenso profumo fiorito e fruttato.

    Nella tazza il liquore è dorato, fresco e fiorito, con una leggera e piacevole nota agrumata.

    Un tè di gran classe, la primavera in una tazza.

    Tè nero biologico prodotto nel giardino di Seeyok, nella regione del Darjeeling, precisamente nella Mirik Valley non lontano dal confine nepalese.Fondato dagli inglesi nel 1869…

    7,00
  • Darjeeling_sf_Castleton

    Darjeeling SF Castleton FTGFOP1

    Tè nero Darjeeling SF – second flush – prodotto con il raccolto estivo nel giardino di Castleton.

    Questa piantagione, operativa dal 1885, è rinomata per la qualità dei raccolti estivi caratterizzati da una nota “muscatel“, ovvero un sentore fruttato e speziato che si ritrova anche nel migliore Oriental Beauty.

    Le foglie di questo pregiato tè sono piccole, brune, ben lavorate, dal profumo dolce e fiorito.

    Il colore del liquore in tazza è aranciato con note ramate. Leggero in bocca, è dolce e delicato, con un piacevole ventaglio di note fiorite e una leggera astringenza.

    Un ottimo tè per il pomeriggio o per chi ama tè neri più delicati.

    Tè nero Darjeeling SF – second flush – prodotto con il raccolto estivo nel giardino di Castleton.Questa piantagione, operativa dal 1885, è rinomata per la…

    10,00