I nostri Tè: CINA - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 1-15 di 19 risultati

  • Bai Mudan 1st grade

    Tè bianco Bai Mudan, prodotto nel Fujian, utilizzando il germoglio e le prime due/tre foglie. Le foglie sono grandi e voluminose, multicolore. Il liquore che si ottiene è limpido, ambrato, dal sapore delicato ma persistente. Molto dissetante, ottimo anche estratto a freddo. Un ottimo tè bianco, ideale per avvicinarsi a questa pregiata categoria.

    6,00
  • Sold
     

    Yueguangbai da alberi antichi

    Pregiato tè bianco proveniente dalle foreste di alta montagna dello Yunnan. Prodotto con foglie di alberi antichi, con età che supera i 200 anni, è ottenuto con un processo molto delicato di appassimento ed essiccazione all’ombra che rende le foglie ricche di sfumature di colore, dal bianco al nero. Il tè, elegante e corposo, si presenta con un liquore giallo paglierino, le cui sfumature variano nel susseguirsi delle infusioni.

    14,00
  • Long-Jing-Chaxin

    Long Jing Chaxin

    Tè verde Long Jing Chaxin – cuore del tè -, prodotto nel villaggio di Meijiawu, uno dei cinque luoghi originari di produzione del Long Jing. Il raccolto è pre-qingming, ed è ottenuto con l’utilizzo della cultivar originaria Quntizhong. Le foglie, composte di sole gemme, sono caratterizzate da varie sfumature di verde, e sono intensamente profumate. Il liquore è delicato, ricco in aminoacidi, rinfrescante e umami.

    7,00
  • Long Jing

    Long Jing

    Tè verde di gran fama prodotto nella provincia dello Zhejiang. Le foglie sono color verde oliva, dalla tipica forma schiacciata a causa della lavorazione, il sapore è dolce, delicato e leggermente tostato.

    7,00
  • bi luo chun

    Bi Luo Chun

    Tè verde dello Jiangsu, un grande classico. Belle foglie arricciate ricche di germogli, sapore fresco e fruttato. Ottimo e dissetante.

    7,00
  • Green Snail

    Tè verde del Guizhou. Foglie piccole e ricche di gemme, strettamente arrotolate, liquore delicato, dolce, rinfrescante e persistente.

    5,00
  • Ding-Gu-Da-Fang

    Ding Gu Da Fang

    Tè verde prodotto nei monti Huang Shan, nella regione dell’Anhui, in primavera. È lavorato in maniera simile al Long Jing, di cui è precursore. Le foglie asciutte hanno una nota fresca e floreale. Il liquore è molto chiaro, delicato, con una piacevole nota fiorita. Non c’è astringenza o amarezza. Delizioso e rinfrescante.

    8,00
  • Gunpowder Golden Temple

    Tè verde dello Zhejiang. Foglie strettamente arrotolate, liquore dorato, sapore ricco e leggermente affumicato.

    4,00
  • Zheng Shan Xiao Zhong

    Tè rosso prodotto nel Fujian, meglio conosciuto come Lapsang Souchong. In questa versione di alto livello è stata eliminata la fase finale di affumicatura con il legno di cedro, lasciando così inalterati aromi e sapori. Le foglie sono affusolate e scure, e profumano intensamente di agrumi e fiori. In bocca il liquore è dolce e delicatamente agrumato, rivelando nelle infusioni successive le note più floreali e fruttate. Un tè delicato ma di ottima persistenza.

    10,00
  • Lapsang-Souchong-bio

    Lapsang Souchong Bio

    Tè rosso prodotto nel Fujian. Foglie piccole e ben lavorate, abilmente affumicate con legno di cedro. Il risultato è un tè dal colore aranciato e dal corpo delicato. Il sapore è dolce, l’affumicatura gentile e gradevole. Il profumo del liquore è balsamico, la sua persistenza duratura. Anche raffreddando il tè non perde dolcezza.

    7,00
  • Finest Tippy Golden Yunnan

    Tè rosso dello Yunnan. Foglie lanuginose e dorate, liquore scuro, aromatico e speziato.

    10,00
  • Yunnan_moonlight

    Yunnan Moonlight Bio

    Tè rosso biologico dello Yunnan ottenuto da alberi selvatici antichi. Foglie voluminose, liquore ramato, sapore dolce e vegetale.

    5,00
  • tie guan yin nongxiangxing

    Tie Guan Yin Nongxiangxing

    Wulong di alta qualità prodotto con il raccolto primaverile ad Anxi, nel Fujian. Le foglie dalla tipica forma arrotolata sono poco ossidate ma subiscono un processo di tostatura su braci di carbone. Questo determina il colore bruno delle foglie e il liquore ramato. La consistenza in bocca è intensa, quasi oleosa, il sapore dolce con note di frutta matura e accenni balsamici. Adatto a molteplici infusioni.

    10,50
  • Da Hong Pao

    Il più famoso dei tè di roccia, proveniente dai monti Wuyi del Fujian: il nome significa grande veste rossa ed è legato al colore rossiccio delle foglie, anche se non mancano leggende al proposito. Foglie voluminose e molto attorcigliate, dal colore che vira dal verde al marrone. Il profumo ricorda il bosco e le spezie. Nella tazza ha il colore del miele: delicato al palato, inizia a regalare note dolci, legnose, fruttate. Queste caratteristiche si esaltano nelle infusione successive. In questa versione – blend – prevalgono le note fruttate rispetto a quelle minerali.

    12,00
  • Mi Lan Xiang Dan Cong

    Wulong di gran classe prodotto in primavera nel Guangdong: le foglie voluminose hanno un colore verde scurissimo con riflessi che virano al blu. Il profumo, nella gaiwan umida, ricorda la pesca. Il liquore dorato regala sapori dolci e fruttati, che si esprimono al meglio in infusioni successive.

    12,00