I nostri Tè: CEYLON - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 7 risultati

  • English Breakfast

    Un grande classico per la colazione dolce e salata: il nostro tè English Breakfast è un blend ben equilibrato di tè neri dell’Assam e dello Sri Lanka.

    La pezzatura delle foglie è piccola, il colore bruno con alcune punte dorate, il profumo intenso e maltato.

    In tazza il tè ha un colore intenso e ramato, mentre il sapore è dolce e aromatico.

    Un grande classico per la colazione dolce e salata: il nostro tè English Breakfast è un blend ben equilibrato di tè neri dell’Assam e dello…

    4,00
  • Ceylon Loolecondera BOP Fannings

    Tè nero prodotto nello Sri Lanka, regione di Kandy, nella piantagione di Loolecondera, a un’altitudine compresa tra i 900 e i 1200 metri: qui, nel 1867, James Taylor, colono scozzese approdato qualche anno prima nell’isola, piantumò il primo giardino. L’esperimento ebbe successo e già nel 1875 si contavano 400 ettari di piantagioni di tè.

    Questo tè viene prodotto in pezzatura fanning sin dal 1867. Il grado è BOPF, Broken Orange Pekoe Fanning.

    Le foglie, finissime e profumate, una volta infuse sprigionano sentori maltati e fioriti.

    Il liquore, dal colore rosso mattone, è intenso e morbido, leggermente tannico.

    Un tè magnifico, rotondo, dalla buona persistenza, che conferma l’unicità dei tè dello Sri Lanka!

    Tè nero prodotto nello Sri Lanka, regione di Kandy, nella piantagione di Loolecondera, a un’altitudine compresa tra i 900 e i 1200 metri: qui, nel…

    5,00
  • Sold
     

    Ceylon Sinharaja Wiry Tips FBOP

    Tè nero prodotto con soli germogli raccolti nei pressi della foresta pluviale di Sinharaja, nel sud del paese: rappresenta il meglio dei tè dello Sri Lanka. Le foglie asciutte, lavorate con grande accuratezza, sono intensamente profumate: miele e frutta tropicale, che si ritrovano poi nell’infuso. Il liquore è morbido e dolce, con un finale leggermente agrumato. Un tè eccezionale, vincitore di molti premi, uno dei fiori all’occhiello dell’azienda Lumbini.

    Tè nero prodotto con soli germogli raccolti nei pressi della foresta pluviale di Sinharaja, nel sud del paese: rappresenta il meglio dei tè dello Sri…

    6,00
  • Ceylon Dimbula Seasonal

    Tè nero Seasonal: nasce dalla simbiosi tra territorio e condizioni climatiche legate alla stagione.

    Venti secchi, gelo e irradiazione solare sollecitano la pianta a rilasciare composti che esaltano il profilo aromatico dei tè di Dimbula, delicato e fiorito.

    Il risultato è un tè ottimo: le foglie asciutte sono delicatamente fiorite, il liquore scuro regala sapori dolci, fruttati e una piacevole e persistente freschezza.

    Tè nero Seasonal: nasce dalla simbiosi tra territorio e condizioni climatiche legate alla stagione.Venti secchi, gelo e irradiazione solare sollecitano la pianta a rilasciare composti…

    5,00
  • Ceylon Uva Seasonal

    Tè nero Seasonal: nasce dalla simbiosi tra territorio e condizioni climatiche legate alla stagione.

    Nella valle di Uva l’azione dei venti monsonici crea un distintivo carattere floreale e lievemente mentolato nel tè.

    La pezzatura di questo tè artigianale è finissima, il colore del liquore rosso: la consistenza in bocca è rotonda e piena, il sapore dolce e fiorito.

    Molto persistente e dissetante.

    Tè nero Seasonal: nasce dalla simbiosi tra territorio e condizioni climatiche legate alla stagione.Nella valle di Uva l’azione dei venti monsonici crea un distintivo carattere…

    5,00
  • Ceylon Nuwara Eliya Seasonal

    Tè nero Seasonal: nasce dalla simbiosi tra territorio e condizioni climatiche legate alla stagione.

    Nella regione di Nuwara Eliya i venti secchi, il gelo e l’irradiazione solare sollecitano la pianta a rilasciare composti che esaltano il suo profilo aromatico.

    Il risultato è un tè raffinato: foglie asciutte dal profumo fresco e fruttato, liquore morbido dal sapore molto dolce e delicato, piacevolmente persistente.

    Tè nero Seasonal: nasce dalla simbiosi tra territorio e condizioni climatiche legate alla stagione.Nella regione di Nuwara Eliya i venti secchi, il gelo e l’irradiazione…

    5,00
  • Ceylon Kandy FBOP1

    Tè nero prodotto nello Sri Lanka, tra le meravigliose colline di Kandy, l’antica capitale imperiale, a un’altitudine compresa tra i 500 e i 1200 metri.

    Le foglie di questo tè sono di grado FBOP first: Flowery Broken Orange Pekoe, a indicare un raccolto composto da germoglio e prima foglia.

    Il loro colore è scuro e sono ben lavorate, profumate e piacevoli al tatto.

    Una volta infuse regalano un tè dal color rame, fruttato e maltato al palato, che si caratterizza per un’ottima persistenza.

    Non è solo un tè da colazione, ma è perfetto per una pausa pomeridiana. Secondo noi merita l’onore di partecipare un afternoon tea.

    Tè nero prodotto nello Sri Lanka, tra le meravigliose colline di Kandy, l’antica capitale imperiale, a un’altitudine compresa tra i 500 e i 1200 metri.Le…

    5,00