I nostri Tè: CEYLON - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 3 risultati

  • English_breakfast

    English Breakfast

    Un grande classico per la colazione dolce e salata: il nostro tè English Breakfast è un blend ben equilibrato di tè neri dell’Assam e dello Sri Lanka.

    La pezzatura delle foglie è piccola, il colore bruno con alcune punte dorate, il profumo intenso e maltato.

    In tazza il tè ha un colore intenso e ramato, mentre il sapore è dolce e aromatico.

    Un grande classico per la colazione dolce e salata: il nostro tè English Breakfast è un blend ben equilibrato di tè neri dell’Assam e dello…

    4,00
  • Loolecondera

    Ceylon Loolecondera BOP Fannings

    Tè nero prodotto nello Sri Lanka, regione di Kandy, nella piantagione di Loolecondera, a un’altitudine compresa tra i 900 e i 1200 metri: qui, nel 1867, James Taylor, colono scozzese approdato qualche anno prima nell’isola, piantumò il primo giardino. L’esperimento ebbe successo e già nel 1875 si contavano 400 ettari di piantagioni di tè.

    Questo tè viene prodotto in pezzatura fanning sin dal 1867. Il grado è BOPF, Broken Orange Pekoe Fanning.

    Le foglie, finissime e profumate, una volta infuse sprigionano sentori maltati e fioriti.

    Il liquore, dal colore rosso mattone, è intenso e morbido, leggermente tannico.

    Un tè magnifico, rotondo, dalla buona persistenza, che conferma l’unicità dei tè dello Sri Lanka!

    Tè nero prodotto nello Sri Lanka, regione di Kandy, nella piantagione di Loolecondera, a un’altitudine compresa tra i 900 e i 1200 metri: qui, nel…

    5,00
  • Ceylon_Kandy

    Ceylon Kandy FBOP1

    Tè nero prodotto nello Sri Lanka, tra le meravigliose colline di Kandy, l’antica capitale imperiale, a un’altitudine compresa tra i 500 e i 1200 metri.

    Le foglie di questo tè sono di grado FBOP first: Flowery Broken Orange Pekoe, a indicare un raccolto composto da germoglio e prima foglia.

    Il loro colore è scuro e sono ben lavorate, profumate e piacevoli al tatto.

    Una volta infuse regalano un tè dal color rame, fruttato e maltato al palato, che si caratterizza per un’ottima persistenza.

    Non è solo un tè da colazione, ma è perfetto per una pausa pomeridiana. Secondo noi merita l’onore di partecipare un afternoon tea.

    Tè nero prodotto nello Sri Lanka, tra le meravigliose colline di Kandy, l’antica capitale imperiale, a un’altitudine compresa tra i 500 e i 1200 metri.Le…

    5,00