I nostri Tè: ASSAM - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 7 risultati

  • Assam_Mangalam

    Assam SF Mangalam FTGFOP1 Special CL

    Tè nero Assam SF – second flush – prodotto a fine primavera nell’innovativo giardino di Mangalam, nei pressi di Charaideo.

    Questa piantagione è stata rimodellata di recente negli spazi e ha privilegiato l’uso di cultivar clonali. Produce tè neri e tè verdi, utilizzando sia il metodo ortodosso sia il metodo CTC.

    Il nostro Assam, prodotto con lavorazione ortodossa, si caratterizza per le belle foglie intere, ricche di germogli dorati, dal profumo intenso e fruttato.

    In tazza il liquore è scuro, in bocca maltato, fruttato e persistente.

    Il grado FTGFOP1 indica foglie intere con un alto grado di germogli.

    Un tè raffinato adatto anche all’afternoon tea.

    Tè nero Assam SF – second flush – prodotto a fine primavera nell’innovativo giardino di Mangalam, nei pressi di Charaideo.Questa piantagione è stata rimodellata di…

    8,00
  • Assam_Banaspaty

    Assam Banaspaty GFBOP Typ Bio

    Tè nero Assam biologico prodotto con il raccolto di fine primavera nel premiato giardino di Banaspaty fondato nel 1905 nel distretto di Karbi Anglong.

    Si presenta in pezzatura broken – foglie spezzate – grado GFBOP: acronimo di Golden Flowery Broken Orange Pekoe, questa sigla identifica un raccolto composto da germoglio e prima foglia. Il termine Golden indica che è particolarmente ricco di germogli.

    Le foglie scure sono intensamente profumate: malto e frutta matura – prugna! Il liquore color mogano è dolce, leggermente tannico, aromatico e speziato.

    Per chi ama un tè nero classico, dal corpo intenso e corroborante, di gran qualità.

    Ottimo anche per la preparazione del Kombucha.

    Tè nero Assam biologico prodotto con il raccolto di fine primavera nel premiato giardino di Banaspaty fondato nel 1905 nel distretto di Karbi Anglong.Si presenta…

    4,00
  • Assam_Hatimara_ctc

    Assam Hatimara BOP CTC

    Tè nero Assam prodotto nel giardino di Hatimara, piantagione all’avanguardia per l’utilizzo di piante clonali e deputata a ricerca e sviluppo da tempo.

    Si presenta con foglie di grado BOP, lavorazione CTC. BOP è acronimo di Broken Orange Pekoe e identifica un raccolto composto da foglie ben lavorate ma spezzate, con poche gemme, per un sapore più intenso. Il termine CTC indica la lavorazione cui sono state sottoposte le foglie: Crushing Tearing and Curling – schiacciare, strappare e arrotolare. Le foglie sono state passate in una macchina che schiaccia, strappa e arrotola le foglie, e infatti alla vista i tè CTC si presentano sotto forma di sfere piccole o piccolissime dal colore bruno e dal profumo intenso.

    Il nostro CTC ha un liquore rosso scuro e limpido. Il sapore è intenso, corposo e agrumato.

    Il tè più "strong" della nostra collezione, ottimo per la colazione inglese o il brunch.

    Tè nero Assam prodotto nel giardino di Hatimara, piantagione all’avanguardia per l’utilizzo di piante clonali e deputata a ricerca e sviluppo da tempo.Si presenta con…

    4,00
  • Irish_breakfast

    Irish Breakfast

    Un tè da colazione, molto amato in Irlanda, creato per accompagnare le sostanziose colazioni salate.

    Il nostro Irish Breakfast è un ottimo blend di tè neri indiani provenienti dall’Assam, realizzato in modo da offrire un tè forte e corposo.

    Le foglie sono di piccola pezzatura, dal profumo intenso e maltato.

    In tazza il colore è bruno, in bocca è tannico, aromatico e intenso.

    Un tè da colazione, molto amato in Irlanda, creato per accompagnare le sostanziose colazioni salate.Il nostro Irish Breakfast è un ottimo blend di tè neri…

    4,00
  • Una paletta di legno colma di foglie di tè e una tazza di tè. Sullo sfondo fiori di campo

    Tè nero di Provenza Bio

    Per ricordare un viaggio in Provenza, per avere nella tazza i sentori della primavera che evolve in estate, ecco un tè nero bucolico e sorprendente! Il nostro tè nero di Provenza è un Assam Jamguri FTGFOP1 biologico di qualità miscelato con i profumi dell’orto mediterraneo. Le foglie piccole e ben lavorate dell’Assam sono in mélange con aghi di rosmarino, foglie di timo, fiori di lavanda e scorza di limone. Il sapore intenso e corposo del tè è alleggerito e impreziosito dalle erbe aromatiche e dal limone. Nella tazza il liquore è rosso mattone, in bocca il tè è dolce, fresco ed equilibrato. La persistenza è garantita dalla buona qualità del tè Assam.

    Per ricordare un viaggio in Provenza, per avere nella tazza i sentori della primavera che evolve in estate, ecco un tè nero bucolico e sorprendente!…

    6,00
  • Rachmaninov Bio

    Rachmaninov Bio

    Rachmaninov Bio deve il suo nome alle famose ricette di tè russe create a San Pietroburgo e poi esportate a Parigi, composte da tè neri impreziositi con essenze di agrumi. Il nostro Rachmaninov Bio è un tè nero indiano Assam FTGFOP1 biologico, prodotto nel giardino di Jamguri.

    Le foglie, piccole e ben lavorate, sono arricchite da scorza di bergamotto e petali di fiordaliso e delicatamente aromatizzate con bergamotto, mandarino, arancia, pompelmo e limone.

    In tazza il colore è rosso mattone, la consistenza in bocca leggera e morbida, il sapore dolce e delicato.

    Gli agrumi accompagnano il sapore del tè e non lo prevaricano.

    La persistenza in bocca è buona.

    Rachmaninov Bio deve il suo nome alle famose ricette di tè russe create a San Pietroburgo e poi esportate a Parigi, composte da tè neri…

    6,00
  • Sold
     

    Assam SF Hattialli SFTGFOP1 Superior Type

    Tè nero Assam SF – second flush – prodotto a fine primavera nel giardino di Hattialli, nella municipalità di Dibrugarh. La piantagione, che si estende per 430 ettari, è famosa per i suoi tè che vengono raccolti a mano e lavorati con cura e che si caratterizzano per le note maltate e fruttate. 

    Il nostro tè, prodotto con lavorazione ortodossa, presenta foglie intere, ben lavorate, ricche di germogli dorati, dal profumo intenso e fruttato. 

    In tazza è intenso, saporito, avvolgente, piacevolmente persistente. Ottimo in ogni momento della giornata. 

    Il grado SFTGFOP1 indica foglie di ottima lavorazione con un alto grado di germogli. Questo tipo di produzione, molto limitata, è tipica del second flush.
     

    Tè nero Assam SF – second flush – prodotto a fine primavera nel giardino di Hattialli, nella municipalità di Dibrugarh. La piantagione, che si estende…

    8,00