Sokan – Correlazione

Cari Amici,
dal 19 al 22 maggio Camellia ospiterà un evento speciale.

Sōkan, Correlazione.

In questi quattro giorni le preziose e speciali ceramiche di Maru Yakimono / Martino Cappai dialogheranno con le carte a soggetto botanico di Matteo Morelli.

Conoscete già l’arte di Maru Yakimono: le sue opere nate dallo studio dell’arte ceramica in Giappone non sono solo belle, ma parlano al cuore di chi le ammira.
Matteo crea invece carte da parati dove ripropone immagini tratte dalla sua vasta e preziosa collezione di antiche stampe cinesi e giapponesi.

A suggello di queste correlazioni, i nostri tè cinesi e giapponesi.

In un suggestivo crocevia di forme d’arte diverse: la ceramica, l’illustrazione, il tè.

La mostra potrà essere visitata dalle ore 13 alle ore 19, da giovedì 19 maggio a domenica 22 maggio. L’ingresso è libero.

In questi giorni sarà possibile degustare il tè dalle ore 13 alle ore 18, con una carta dei tè speciale pensata per l’occasione.

Inaugurazione: giovedì 19 alle ore 17.

Abbiamo pensato ad alcuni momenti speciali:

– venerdì 20 maggio, alle ore 17, Yuko Fujimoto dell’Associazione Sakura ci presenterà il Chanoyu, la tradizionale cerimonia del tè giapponese. L’evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione.

– sabato 21 maggio, alle ore 15, degusteremo tè verdi da Cina e Giappone. L’evento è gratuito, è gradita la prenotazione.

Vi aspettiamo!