Raw sweets e i tè di Camellia

Domenica 13 marzo i tè di Camellia incontrano i dolci crudisti di Federica Rotta.

Federica ha scoperto il mondo del raw food negli anni novanta, in Inghilterra. Ha frequentato i corsi dei più grandi esperti al mondo (David Wolfe, Brian Clement e altri) approfondendo la preparazione dei cibi, l’aspetto curativo e il mondo dei superfoods, alimenti che forniscono una grande quantità di sostanze nutritive.

Federica, viaggiatrice dal 1992, ha visitato e ha vissuto in molti paesi del mondo.
Tra il 2009 e il 2010, dopo mesi trascorsi in California dedicati all’apprendimento del raw food nel dettaglio, ha portato in Italia la sua esperienza, iniziando a condividerla con workshop e seminari.
Nel 2011 ha iniziato un cammino con Gabriel Cousens, autore del libro “Curare il Diabete in 21 giorni” e fondatore di “Tree of Life” Arizona, approfondendo l’ aspetto medico e spirituale del cibo vivo e del digiuno. Digiunando per 9 giorni ogni 6 mesi con il Dr. Cousens e frequentando i suoi corsi ha arricchito notevolmente la sua esperienza personale e i suoi studi in relazione al cibo. Oggi Federica e’ responsabile di Tree of Life Italy e visita regolarmente la California per espandere le sue abilità ed esperienze in cucina. Federica ha partecipato ad alcuni corsi sulla preparazione di dolci, cioccolata e formaggio all’Accademia Gourmet di Matthew Kenney a Los Angeles e continua ad ispirarsi alla vita per divulgare la sua missione.

Quest’anno uscirà il suo libro sui dolci crudisti.

Federica Rotta Raw Food
Federica Rotta Raw Food

Domenica 13 marzo, dalle 10 alle 13, ci proporrà torte e biscotti. Sarà per noi l’occasione per conoscere meglio la sua filosofia di vita.

Camellia accompagnerà i dolci con una selezione di tè e tisane.

Il costo è di:

  • 13 euro a persona per tè e tisane accompagnati da una fetta di torta e due biscotti;
  • 16 euro a persona per tè e tisane accompagnati da un piatto degustazione di dolci.

La prenotazione è gradita, telefonando al numero 011 7651876 o scrivendo all’indirizzo camellia@camelliate.it.

Scritto da Ezio e Donata, bevendo tè Golden Nepal FTGFOP1 Maloom, tè proveniente da un giardino nepalese poco tannico e ricco di germogli.