Primavera 2017, nuovi sapori sulla carta dei tè
Gentili amici di Camellia, la nostra carta dei tè si prepara alla revisione di settembre con alcune anticipazioni.
Da questo mese potrete degustare ai tavoli di Camellia nuovi sapori:
Ceylon Loolecondera BOP Fannings
Pregiato tè dello Sri Lanka prodotto in pezzatura fannings sin dal 1867 nella prima piantagione di tè dell’isola. Le foglie asciutte, finissime e profumate, una volta infuse sprigionano sentori di rosa. Il liquore, dal colore rosso mattone, è intenso e morbido, leggermente tannico.
Fuding Pai Mu Tan
Una rarità dal cuore del Fujian: le grandi e profumate foglie di questo tè bianco Pai Mu Tan sono state pressate in forme circolari. Il liquore, limpido e ambrato, è dolce e ricco di sapori e aromi, tra cui spiccano note di miele e di cacao.
Pu’er Sheng Beeng Cha
Pu’er “crudo” a fermentazione naturale. Il liquore giallo oro è dolce e rotondo, e si svela in infusioni successive con aromi e sapori delicati.
Taiwan Bao Zhong
Wulong a bassa ossidazione tradizionalmente prodotto nell’isola di Taiwan, presenta foglie attorcigliate, voluminose e lavorate con cura. Il liquore, dal colore paglierino, è morbido e floreale.
Sencha Shimizu Bio
Tè sencha giapponese biologico di elevata qualità, dalle foglie aghiformi scure, brillanti e molto profumate. La tazza, dal color verde-giallo, incanta con un gusto dolce, fiorito e leggermente fruttato. Shimizu significa “acqua di roccia chiara” a simboleggiare la purezza di questo tè.
Fukamushicha Bio
Tè verde d’ombra giapponese biologico dalle foglie verdi scure e scintillanti, caratterizzato da un processo di stabilizzazione a vapore più lungo del consueto. Questo fa si che il liquore, dolce e rinfrescante, abbia pochissima astringenza.
Scritto da Ezio bevendo Fukamushicha Bio, dolce e intenso e dal colore ipnotico!