Nel segno del Giappone

Cari amici di Camellia,

siamo lieti di comunicarvi la nostra partecipazione all’evento “Nel segno del Giappone” che si terrà a Torino, in via dei Mille 5/b, sabato 26 ottobre 2019 dalle ore 11 alle ore 19.30.

Si tratta di una giornata aperta a tutte e tutti per conoscere e sperimentare tradizioni orientali all’insegna del benessere e dell’armonia.

L’evento è organizzato da cinque realtà torinesi accomunate dalla passione per il Giappone che offriranno esperienze diverse: i sette canoni dello Shibui per un’esperienza sensoriale unica sulla propria pelle, la degustazione di pregiati tè giapponesi, gli autori più interessanti della letteratura nipponica e l’affascinante danza del pennello nel Sumi-e.

chi siamo

Shibui e Profumeria Sachà presentano la J-beauty e ti  invitano a scoprire i segreti e i rituali di bellezza giapponese, un approccio semplice e consapevole per uno stato di benessere globale.

www.shibui-italia.com

www.profumeriasachatorino.com

 

Camellia, Il tempo del tè, propone tè pregiati: grandi classici cinesi, giapponesi e indiani e preziose novità. Oasi per mente e spirito, crocevia di culture.

www.camelliate.it

In Giappone, Inari è la divinità della fertilità e del riso e la volpe bianca è la sua messaggera.

La libreria è un piccolo angolo di Giappone sotto la Mole e un concept store per avvicinare, come la volpe bianca, questo mondo attraverso la sua cultura materiale.

www.inari.store

Filippo Manassero dal 2014 promuove e gestisce con successo a Torino e in Italia workshop di Sumi-e, la pittura tradizionale giapponese a inchiostro, conosciuta anche come pittura Zen.

www.filippomanassero.it

L’appuntamento è per sabato 26 ottobre 2019, dalle ore 11 alle ore 19.30, presso gli spazi di Claudia Pour Toujours, in via dei Mille 5/b, a Torino.

Vi aspettiamo numerosi ed entusiasti!