Anche quest’anno, da Camellia, potrete scegliere i vostri regali di Natale sorseggiando un buon tè.
Gli accessori per il tè si arricchiscono delle ceramiche di “Le terre di Jo”, laboratorio di Baldissero Torinese. Joanne Carter sceglie le argille provenienti dal nord Europa, prepara gli smalti con ingredienti naturali e non tossici, tra cui polveri di legnami lavate e setacciate. Jo lavora gli oggetti a mano su un tornio a pedale e li sottopone a due cotture successive. In questo modo ottiene manufatti dalla pregevole fattura, con colori sorprendenti, e di grande robustezza. Le terre di Jo sono intese per un uso quotidiano!
Diversi gli oggetti di Giorgio Culasso, ceramista che vi abbiamo presentato qui. Pesci e gufi dallo smalto brillante, ciotole colorate e un gregge di pecore bianche e nere prodotti con la tecnica del raku sono un divertimento per gli occhi!

Anche quest’anno tornano le scatole di carta impreziosite dalle sumi-e, pitture zen, di MaNa, artista torinese. Oltre ai tè di Camellia potrete completare la vostra composizione con i biscotti della pasticceria Cagna, di Garessio, che riprende la produzione dopo l’alluvione dello scorso novembre, con le confetture di frutti rossi de “Il sottobosco” e con il miele di Roberto Rivoira di Angrogna.

I tè di Camellia vanno anche ad arricchire la proposta natalizia di ACTI, Santa Cultura in Vincoli. E’ possibile abbinare un carnet di 4 ingressi ad un tè , oppure a un tour guidato dell’ex cimitero di san Pietro in Vincoli, per un connubio originale!
Per finire, i nostri orari si ampliano: saremo aperti giovedì 8, domenica 11 e domenica 18 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, e lunedì 12 e lunedì 19, dalle 15 alle 19.
Vi aspettiamo!
Scritto da Donata bevendo il Tè dell’Avvento, tè nero indiano e dello Sri Lanka, aromatizzato con cannella, ribes, albicocche, mandorle, petali di rosa, petali di fiordaliso e vaniglia.