In India, grande produttore di tè, i giardini più importanti si trovano nel nord, tra le colline del Darjeeling e nelle valli dell’Assam, e a sud tra i Monti Azzurri o Nilgiri, da cui arrivano gli omonimi famosi tè.
Gran parte dei tè indiani sono tè neri, anche se negli ultimi anni si sta sviluppando la produzione di tè verde.
Darjeeling FF Seeyok DJ01/20 SFTGFOP1
Tè nero Darjeeling biologico di alta qualità, primo raccolto primaverile, proveniente dal giardino Seeyok ai confini del Nepal.
Foglie verdi e molto profumate, liquore dorato, sapore fresco, fiorito, complesso. La primavera in una tazza.
Assam SF Hattialli SFTGFOP1 Superior Type
Tè nero Assam SF a foglia intera, di grande qualità, proveniente dai giardini di Hattiali. Le belle foglie ricche di gemme regalano un liquore scuro e intenso e un sapore aromatico e persistente.
Assam SF Mangalam FTGFOP1 Special CL
Tè nero Assam second flush a foglia intera di qualità eccellente prodotto dal giardino di Mangalam. Le foglie ricche di punte dorate regalano un liquore intenso dal sapore pungente, maltato e ricco di note fiorite.
Assam Banaspaty GFBOP Typ Bio
Tè nero Assam broken biologico. Liquore color mattone, sapore dolce, leggermente tannico, aromatico e speziato. Per chi ama un tè nero classico.
Assam Hatimara BOP1 CTC
Tè nero CTC, liquore rosso scuro, limpido. Il sapore è intenso e leggermente agrumato.
Nilgiri Korakundah FOP Bio
Tè nero biologico proveniente dai monti Nilgiri, nel sud dell’India. Le foglie sono scure e voluminose, frutto di una lavorazione accurata. L’aroma di questo tè ricorda quelli dello Sri Lanka: il gusto è morbido, maltato, avvolgente e bilanciato.
Irish Breakfast
Blend di tè neri indiani. Il liquore rosso mattone è pungente e tannico. Il sapore è dolce, aromatico e intenso.