CONDIZIONI DI VENDITA ONLINE

Disposizioni generali

Edo S.n.c. di Bonino Ezio, Bonino Donata e Bonino Ombretta, con sede legale e operativa in Via Catania 24/A, 10153 Torino, REA TO-1190428, Codice Fiscale e Partita Iva 11137920010, di seguito denominata “Titolare”, è esclusiva titolare del sito web www.camelliate.it/eshop, attraverso il quale qualsiasi persona maggiore di anni diciotto e che rivesta la qualità di Consumatore ai sensi del D.lgs. 206/2005, d’ora in poi denominata “Cliente”, ha la possibilità di effettuare acquisti online di tè, tisane, infusi e affini, nonché oggettistica, di seguito denominati “Prodotti” o singolarmente “Prodotto”.

Le presenti Condizioni regolano gli acquisti effettuati sul sito www.camelliate.it/eshop dal Cliente, conformemente alle disposizioni di cui al D.lgs. 206/2005 e al D.lgs. 70/2003.

Le presenti Condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione sul sito web www.camelliate.it/eshop equivale alla data di entrata in vigore.

1.    Oggetto del contratto

Il Titolare vende e il Cliente acquista a distanza i Prodotti indicati e offerti in vendita sul sito www.camelliate.it/eshop.

Prima di procedere alla conferma del proprio ordine, il Cliente si impegna a prendere visione delle presenti Condizioni, nonché delle informazioni precontrattuali fornite dal Titolare, accettandole mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita.

2.    Informazioni precontrattuali

Prima della scelta del Prodotto e della conclusione del contratto, il Cliente prende visione delle caratteristiche dei Prodotti, illustrate nella scheda di questi ultimi.

Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

- il prezzo totale dei Prodotti comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- le modalità di pagamento;

- il termine di consegna dei Prodotti;

- condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso, nonché il modulo tipo di recesso;

- in caso di recesso, il costo per la restituzione dei Prodotti sarà a carico del Cliente;

- esistenza della garanzia legale di conformità per i Prodotti acquistati.

Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al Titolare, l'indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, riportate anche qui di seguito:

Edo S.n.c. di Bonino Ezio, Bonino Donata e Bonino Ombretta

sede legale e operativa Via Catania 24/A, 10153 Torino,

Tel. 011.7651876

edosncdibonino@gmail.com

edosncdibonino@pec.it

3.    Accesso al sito

Per effettuare acquisti online, i Clienti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione.

I Clienti registrati possono disattivare in ogni momento il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia del sito web, oppure contattando direttamente il Titolare all’indirizzo e-mail edosncdibonino@gmail.com, ovvero all’indirizzo pec edosncdibonino@pec.it.

4.    Conclusione del contratto

I Prodotti, i prezzi e le eventuali condizioni particolari di vendita dei Prodotti non costituiscono offerta al pubblico. Pertanto, essi devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail o tramite la visualizzazione della pagina di conferma d’ordine da parte del Titolare, previa verifica della disponibilità del Prodotto prescelto.

Il Contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve, via e-mail e/o tramite la visualizzazione di una pagina del sito web, la conferma dell’ordine con cui il Titolare accetta l’ordine e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso.

Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:

- quando il Prodotto non è disponibile;

- quando il Titolare non riceva l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto al Cliente;

- quando al momento dell’acquisto sia indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale.

In tal caso, il Cliente sarà contattato dal Titolare per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata. Fino a quando il Cliente non abbia ricevuto la conferma di cui al punto precedente, ha facoltà di procedere alla cancellazione dell’ordine tramite invio di e-mail all’indirizzo del Titolare.

5.    Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità dei Prodotti indicata sul sito web è puramente indicativa in quanto:

- i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più Clienti,

- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un Prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei Prodotti. In questo caso, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione dei Prodotti non disponibili, dandone immediata notizia al Cliente via email, con cui verrà informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi errori, imprecisioni o differenze tra la descrizione/presentazione contenuta nel sito web e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie pubblicitarie dei Prodotti non costituiscono elemento contrattuale, poiché meramente rappresentative.

6.    Prezzi e pagamento

I prezzi di vendita dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito mediante le modalità indicate sul sito web all’atto dell’acquisto, quali Satispay, PayPal e bonifico anticipato (nel caso di bonifico comunicheremo le coordinate bancarie tramite email).

7.    Modalità di consegna

Il Titolare accetta soltanto ordini di acquisto di Prodotti da consegnare nel territorio italiano, della Repubblica di San Marino e dello Stato Città del Vaticano.

Il Titolare provvederà a spedire i Prodotti al Cliente, presso l’indirizzo indicato da questi, entro 4 (quattro) giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento nel caso di paypal o satispay ed entro 4 (quattro) giorni lavorativi dall’avvenuto accredito dell’intero importo dell’ordine nel caso di pagamento con bonifico.

8.    Diritto di recesso

Il Cliente che rivesta la qualità di Consumatore ai sensi del D.lgs. 206/2005 ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni a decorrere dalla data di ricevimento del Prodotto.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Edo S.n.c. di Bonino Ezio, Bonino Donata e Bonino Ombretta,a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Via Catania 24/A, 10153 Torino o tramite pec all’indirizzo edosncdibonino@pec.it.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto, oppure trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.lgs. 21/2014 (non obbligatorio), il cui testo viene di seguito riportato:

Edo S.n.c. di Bonino Ezio, Bonino Donata e Bonino Ombretta

Via Catania n. 24/A – 10153 Torino

telefono: 011.7651876

e-mail: edosncdibonino@pec.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i) (*)

- Indirizzo del/dei consumatore(i) (*)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

- Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni da quello in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto. Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

I Prodotti dovranno essere restituiti presso la sede di Edo S.n.c. di Bonino Ezio, Bonino Donata e Bonino Ombretta, Via Catania n. 24/A – 10153 Torino.

I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Titolare provvederà a rimborsare il prezzo dei Prodotti e le spese di consegna entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti restituiti.

Il Cliente è responsabile dell’integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservarlo e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti non integro, malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso relativamente a:

  • fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

  • fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  • fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

  • la fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni

I tè, gli infusi e le tisane sfusi sono Prodotti alimentari che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente e sono assimilabili a beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

9.    Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di Prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione del Prodotto. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il Cliente dovrà contattare il Titolare a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Via Catania n. 24/A – 10153 Torino, oppure a mezzo pec all’indirizzo edosncdibonino@pec.it. Il Titolare riscontrerà tempestivamente il presunto difetto di conformità e indicherà al Cliente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica del Prodotto.

10. Responsabilità

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, quand’anche dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

11. Diritti di proprietà industriale e commerciale

Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al sito web e/o ai materiali e contenuti ivi disponibili. Il Cliente potrà utilizzare il sito web e i materiali e contenuti ivi presenti solo per uso personale e non commerciale. Le presenti Condizioni non concedono al Cliente alcuna licenza d’uso relativa al sito web e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili. Ogni altro utilizzo o riproduzione del sito web o dei materiali o dei contenuti ivi presenti è severamente vietato.

Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nel sito web sono e rimangono di titolarità esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti del sito web, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

12. Invalidità di singole clausole

Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

13. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo in cui ha residenza il Cliente, purché rivesta la qualità di Consumatore ai sensi del D.lgs. 206/2005.

Laddove il Cliente non rivestisse la qualità di Consumatore, sarà competente in via esclusiva il Tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.