
Cari amici di Camellia,
accogliamo il 2020 con due eventi molto interessanti realizzati in collaborazione con Nicoletta Tul.
Nicoletta non ha bisogno di presentazioni: da anni degusta tè, viaggia nei paesi del tè, studia e insegna il tè in Italia e all’estero.

Nicoletta
Verrà a farci visita a Torino e in due appuntamenti diversi ci farà scoprire due nicchie del mondo del tè molto affascinanti per neofiti e appassionati.
I tè bitten di Taiwan
Lunedì 3 febbraio approfondiremo il mondo dei tè bitten di Taiwan: uno per tutti, il meraviglioso Oriental Beauty. Assaggiando una decina di tè capiremo come il morso della Jacobiasca Formosana – la moschina verde di cui abbiamo già parlato – influisca sul sapore del tè. Scopriremo gli stili dei bitten, honey scented, guifei, oriental beauty e gaoshan bittens.
I Dan Cong, wulong delle montagne della Fenice, regione di Guangdong, Cina.
Mercoledì 5 febbraio l’approfondimento riguarderà i tè wulong delle montagne della Fenice, regione di Guangdong, Cina. I famosi Dan Cong.
Nicoletta ci farà scoprire la storia, l’evoluzione e le caratteristiche delle cultivar della regione, che regalano tè dai sapori unici.
Assaggeremo:
- Bai Ye Dancong
- Yashixiang Dancong
- Milanxiang Dancong
- Ba Xian 8 immortals Dancong
- Xing Ren Xiang Dancong
- Chi Ye Dancong
- Tang Tian Xiang Dancong
- Ta Fu Hou Dancong
- Fan Shu Xiang Dancong
- Jiang Hua Dancong

Degustando
L’appuntamento con i tè bitten di Taiwan è per lunedì 3 febbraio dalle ore 16 alle ore 19. È richiesto un contributo di 50 euro e prenotazione obbligatoria tramite mail a camellia@camelliate.it. La prenotazione verrà confermata previa pagamento di un acconto pari a 25 euro.
L’appuntamento con i tè delle montagne della Fenice è per mercoledì 5 febbraio dalle ore 17 alle ore 19. È richiesto un contributo di 30 euro e prenotazione obbligatoria tramite mail a camellia@camelliate.it. La prenotazione verrà confermata previa pagamento di un acconto pari a 15 euro.
Vi aspettiamo, l’occasione è imperdibile!
Scritto da Ezio assaggiando un tè rosso Honey Scented, un bitten di Taiwan.
Commenti