I nostri Tè: GIAPPONE - Tè PURI - Tè VERDE - Vedi tutti i Tè

Visualizzazione di 13 risultati

  • Yame-dento-hon-gyokuro-gokou

    Yame Dentō Hon Gyokuro Yamakai

    Tè verde d’ombra Hon Gyokuro, prodotto a Yame, nella prefettura di Fukuoka, con ombreggiatura tradizionale. Cultivar Yamakai. Le foglie sono verde smeraldo, il liquore dolce, umami e fruttato. Eccellente. Confezione preincartata da 30 g.

    36,00
  • Yame-dento-hon-gyokuro-gokou

    Yame Dentō Hon Gyokuro Gokou

    Tè verde d’ombra Hon Gyokuro, prodotto a Yame, nella prefettura di Fukuoka, con ombreggiatura tradizionale. Cultivar Gokou. Le foglie sono verde smeraldo, il liquore intensamente umami e fruttato. Eccellente. Confezione preincartata da 30 g.

    36,00
  • Gyokuro Matsu No Tsukasa

    Gyokuro Matsu no Tsukasa

    Tè verde d’ombra Gyokuro Matsu No Tsukasa, prodotto a Uji e vincitore dei Nihoncha Awards nel 2015 e nel 2016. Cultivar Goko, Samidori e Komakage. Le foglie sono verde smeraldo, il liquore intensamente umami, fruttato e persistente. Per occasioni speciali. Confezione preincartata da 50 g.

    33,00
  • Gyokuro Kanaya Bio

    Tè verde d’ombra biologico Gyokuro da cultivar Kanaya Midori. Foglie smeraldo, sapore dolce e umami. Confezione preincartata da 30 grammi.

    12,00
  • Sonogi Tamaryokucha Okuyutaka

    Tamaryokucha Okuyutaka

    Tè verde Tamaryokucha prodotto con il primo raccolto da Tōzaka a Higashisonogi, prefettura di Nagasaki, cultivar Okuyutaka. Le foglie sono leggermente arricciate come virgole o piccole palline (tama). Ricco in umami, morbido, dolce e delicato. Confezione preincartata da 50 g.

    20,00
  • tamaryokucha yabukita

    Tamaryokucha Yabukita

    Tè verde Tamaryokucha prodotto a Kagoshima, cultivar Yabukita. Le foglie sono finissime, leggermente arricciate, dal colore verde intenso, lucido e serico e dal profumo fiorito. Il liquore, sottile e delicato in bocca, è dolce, fresco, fruttato, privo di astringenza e privo di note marine.

    6,50
  • Sencha Fukuoka bio

    Sencha Fukuoka Bio

    Tè verde biologico Sencha prodotto nella prefettura di Fukuoka. Le foglie sono verde brillante, il liquore ha sapore vegetale con note tostate e un ottimo retrogusto. Per chi ama il Sencha più saporito.

    6,00
  • Fukamushi Sencha Tokujo

    Tè verde Sencha raccolto a mano e ottenuto dal primo raccolto dell'anno a Kakegawa, nella zona di Shizuoka, con la cultivar Yabukita.

    Le foglie sono finissime e dall'aroma fruttato.

    Questo sencha è prodotto con il metodo fukamushi, ovvero le foglie vengono vaporizzate per un tempo maggiore del consueto a una temperatura più alta. Questo processo rompe le cellule nelle foglie e consente a tutto l'aroma e il sapore di uscire. Le foglie diventano più sottili e si dissolvono nella tazza.

    L'alta qualità del tè consente di infondere più volte il tè.

    Il liquore smeraldo è ricco di umami, dolce e intenso e con un persistente retrogusto fruttato.

    Un sencha d'eccezione prodotto dai famosi tea master Uchida e Yasuhiko Otsuka.

    6,00
  • Matcha-iri Genmaicha

    Premium Matcha-iri Genmaicha

    Tè verde Sencha miscelato con riso tostato, riso soffiato e matcha. Dolce e saporito con la nota aggiuntiva di colore e sapore del matcha. Prodotto a Uji, nella prefettura di Kyoto. Confezione preincartata da 100 g.

    14,00
  • Kukicha Karigane Bio

    Tè verde biologico Kukicha Karigane, composto da piccoli rametti e foglie ottenuti dalla lavorazione del Tencha, la materia prima del Matcha. Detto anche il “tè dei bambini” per il basso contenuto di caffeina, è molto profumato e il liquore dorato è dolce, fresco e fragrante e può essere apprezzato sia freddo sia caldo.

    5,50
  • Premium Bancha

    Tè verde Bancha raccolto a Kakegawa, prefettura di Shizuoka, con l’ultimo raccolto primaverile. Le foglie sono verde scuro lucido, il sapore fresco e dolce. Povero in caffeina, può essere bevuto tutto il giorno. È possibile fare una seconda infusione con le stesse foglie, con acqua leggermente più calda. contenuto di caffeina.

    5,50
  • Sannen Bancha

    Tè verde Bancha intensamente torrefatto. Viene raccolto a mano durante l’autunno e l’inverno, dopo che le piante sono state lasciate crescere liberamente per tre anni (sannen). Dopo il raccolto le piante riposano altri tre anni. Questo tè molto apprezzato nella dieta macrobiotica è dolce, delicato e povero in caffeina. Ottimo per scaldare in inverno, delizioso d’estate come tè freddo.

    4,50
  • Hojicha-light-roast

    Premium Hojicha (light roast)

    Tè verde ottenuto dalla delicata tostatura di foglie di Bancha del primo raccolto, prodotto a Kakegawa nella prefettura di Shizuoka. Il suo sapore è dolce, leggermente tostato, con note di caramello e cacao. Può essere apprezzato sia caldo sia freddo, ed è ottimo in accompagnamento ai pasti. Povero in caffeina e tannini.

    6,00